Parere su scarponi

Gio16

New member
Salve a tutti,
Sono alto 184 e peso 74, scio da 20 anni (ne ho 27) e credo abbastanza bene, al momento per sciare uso degli head supershape neri da 177(fantastici) e come scarponi dei lange world cup 120 (quelli color puffo di 2 anni fa).

Questi scarponi sono ottimi ma il mio problema è che dopo ogni pista devo slacciarli e a fine giornata se scio 5 o 6 ore ho i piedi intorpiditi (passa appena li tolgo) e fanno anche sentire piu freddo riducendomi la circolazione.

Mi chiedo se sia normale per degli scarponi del genere o se esistano degli scarponi comparabili come prestazioni ma che non mi diano questi problemi.
Insomma è possibile trovare un compromesso migliore tra confort e prestazione o per avere uno scarpone performante bisogna per forza soffrire?Eventualmente mi potreste dare qualche indicazione su uno o piu modelli su cui potrei indirizzarmi?
Grazie per ogni risposta.

ciao.sicuramente il flex incide un pò su questo tuo problema,magari provane qualche altro modello dello stesso flex e vedi la differenza.Consigli sulle marche boh ce ne sono tante magari io ti consiglio nordica xchè la uso ed è molto comodo come scarpone.Cmq ascolta il parere dei guru del forum :D

io ho i nordica speedmachine 130.....nonostante il flex abbastanza alto sono piuttosto comodi.....ma anche io slaccio sempre gli scarponi in seggiovia.....

non ci sono molti consigli da dare... uno scarpone simil-race se giusto e adatto alle proprie esigenze, può risultare più comodo di qualsiasi altro scarpone di flex basso... IMHO il flex non incide sulla comodità, ma al massimo la categoria di scapone e i volumi interni dello scarpone.. un atomic rtcs 100 deve esser più comodo di un nordica SM 130? non è detto... varia la categoria... quindi evitando di dare consigli poco utili, visto la soggettivita della richiesta, fai 2 cose:
1) leggi la guida di drey http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265
2) vai da un bravo boot fitter, qui ne trovi alcuni: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38871
ps magari i tuoi scarponi possono essere "sistemati"...