Cellulari sotto la neve.. o nelle tasche altrui...

Sethi

New member
A quanti di voi è capitato di perdere il cellulare sulle piste? Io domenica ad Aprica ho perso l'Iphone di 2 mesi da 32Gb :°°°°(

Ovviamente l'imbecille che l'ha fatto cader fuori da una tasca aperta sono io.. Ma... Mi sono accorto non molto dopo e provando a chiamare il numero risultava spento. Quindi l'onestissima persona che l'ha ritrovato ha pensato bene di spegnerlo subito e intascarselo. Purtroppo su quei pseudo-cellulari-computer ci sono su vita-morte-miracoli di una persona, lo so che forse credo nelle favole.. ma.. perchè la gente è così disonesta da non cercare di riportarlo al legittimo proprietario? :-(

A quanti di voi è capitato di perdere il cellulare sulle piste? Io domenica ad Aprica ho perso l'Iphone di 2 mesi da 32Gb :°°°°(

Ovviamente l'imbecille che l'ha fatto cader fuori da una tasca aperta sono io.. Ma... Mi sono accorto non molto dopo e provando a chiamare il numero risultava spento. Quindi l'onestissima persona che l'ha ritrovato ha pensato bene di spegnerlo subito e intascarselo. Purtroppo su quei pseudo-cellulari-computer ci sono su vita-morte-miracoli di una persona, lo so che forse credo nelle favole.. ma.. perchè la gente è così disonesta da non cercare di riportarlo al legittimo proprietario? :-(

se era un nokia 3210 te lo riportava al volo!

cmq brutto perdere il celll.... vabbeh speriamo gli esploda in mano facendolo cadere da un dirupo mentre sta sciando!:evil:

Che mondo di disonesti.. :(

Pensate che bello sarebbe perdere qualcosa e stare tranquilli perchè si ha la certezza che il primo che la trova te la riporti ... SIGH. Spero che l'esplosione sia forte ;-)

Oddio, che gran pezzo di mer*a! Ma un cellulare come l'iPhone non ha qualche super-dispositivo "AntiStronzoCheNonTiRiportaL'iPhone"??

.

Portafoglio

Io, l'anno scorso, ho perso il portafoglio con soldi (250EUR), documenti, bancomat e carta... vicino alle casse di Alagna.

Il portafoglio è stato ritrovato e restituito, pieno di tutto :D... tranne dei soldi.:(

Ciao!
Tempo fa, nella scuola media dell'istituto dove insegno, è "sparito" un cellulare...
I carabinieri l'hanno ritrovato dopo pochi giorni.
I cellulari hanno 2 schede. Una è la sim, che si può estrarre. L'altra è parte del telefono e non si può togliere.
Non so come, ma ci deve essere il modo di rintracciarlo.
Naturalmente va fatta una denuncia.
Ciao! :D

Io anni fa trovai un cellulare, un Sony Ericsson di quelli costosi. Lo portai immediatamente ai carabinieri e 3 giorni dopo la signora mi chiamava dicendo che le avevo ridato la fiducia nelle persone (un pò esagerato, ma per lei che ci lavorava col cell...)
Non disperare, magari si è spento perchè congelato??:D:D
Ho anche ridato 30 euro caduti per terra a una signora....sarò fessa?

Io anni fa trovai un cellulare, un Sony Ericsson di quelli costosi. Lo portai immediatamente ai carabinieri e 3 giorni dopo la signora mi chiamava dicendo che le avevo ridato la fiducia nelle persone (un pò esagerato, ma per lei che ci lavorava col cell...)
Non disperare, magari si è spento perchè congelato??:D:D
Ho anche ridato 30 euro caduti per terra a una signora....sarò fessa?

Fossero tutti come te il mondo girerebbe molto meglio (soprattutto dal punto di vista politico ;-) ).... Bò io ho bloccato subito la sim, domattina mando il fax per il blocco anche dell'iei quindi non potranno più utilizzarlo dal punto di vista "radio". La denuncia l'ho fatta subito ai carabinieri sabato. In teoria se volessero sbattersi il modo di trovarlo ci sarebbe, soprattutto un iphone. però penso che se il ladruncolo non lo utilizzi con scheda sim e non si connetta mai in interner non ci sia nulla da fare... Diciamo che ha un "bell'ipod con lo chassis da iPhone":-?

Oddio, che gran pezzo di mer*a! Ma un cellulare come l'iPhone non ha qualche super-dispositivo "AntiStronzoCheNonTiRiportaL'iPhone"??

Ho tempestato di telefonate il servizio clienti apple, ma dicono che non si può fare nulla.. Praticamente ho buttato 700€ nella neve, mi viene da piangere quando ci penso!

Io, l'anno scorso, ho perso il portafoglio con soldi (250EUR), documenti, bancomat e carta... vicino alle casse di Alagna.

Il portafoglio è stato ritrovato e restituito, pieno di tutto :D... tranne dei soldi.:(

quest'altra avventura mi è successa qualche anno fa in un centro commerciale.. Ritrovato il portafogli svuotato.. ma almeno ritrovato :)

Diciamo che sono molto pratico nell'arte dello "smemoraggio" :p

chissà se è lo stesso che ai primi di gennaio mentre io facevo il biglietto si è preso i miei bastoncini (un paio di gipron sherpa 3 telescopici nè nuovi nè strafichi). Non ne ha neanche lasciati un paio cagosi in cambio :evil:

nel '90 trovai un portafoglio pieno di un milione e duecentomila lire.....

portai tutto immediatamente ad caserma dei CC che provvidero a farlo riavere al proprietario (che mi telefonò per ringraziarmi ed offrirmi una ricompensa).

Mi sa che i buoni siamo la minoranza!!!!

Almeno avevi segnato l'IMEI?
in caso positivo, puoi sporgere denuncia ;)

chissà se è lo stesso che ai primi di gennaio mentre io facevo il biglietto si è preso i miei bastoncini (un paio di gipron sherpa 3 telescopici nè nuovi nè strafichi). Non ne ha neanche lasciati un paio cagosi in cambio :evil:

Mi chiedo perchè esistano persone simili...