info urgentee!! =) (asciugare attacchi con aria compressa, si può?)

supernic

New member
buongiorno, scusatemi sono nuovo e volevo sapere un info. ieri sono andato a sciare sul monte amiata. in alcuni tratti delle piste ci sono dei sassi per terra e io qualche volta sono riuscito a skivarli altre no. ieri sera arrivato a casa dopo aver asciugato gli sci con un panno e levata l'acqua dagli agganci con il compressore, ( ditemi se questa procedura va bene ) ho visto ke sulla soletta dello sci c'erano delle solcature nella plastica. cosa devo fare? grazie mille a tutti.

Se gli attacchi sono nuovi, se gl iasciughi con il compressore rischi di togliere anche il grasso che mettono nelle parti in movimento. Io ti consiglierei di lasciarli asciugare normalmente senza spruzzarli con aria compressa.

Per gli strisci alla soletta, se non vedi strati simili a fibre, legno, o materiali plastici, ovvero se non hai completamente rimosso parte della soletta non sono un problema. Alla prossima affilatura di lamine dici al tuo ski man di darti una passata alla soletta.
YO

Titolo editato - La prossima volta metti un titolo più esplicativo, grazie :HIP

perfetto grx mille. un altra domanda gli sci sono nuovi comprati qualche mese fa, devo gia portarli dallo skiman per le lamine? sulle lamine ci sono dei puntini come fosse ruggine ma ho letto nel forum ke basta un po' di sughero per levarli. per la soletta i solchi non sono molto profondi e non mi sembra si veda il legno o altro potrei fare qualcosa anche a mano per riparare la soletta? grx mille