selezioni maestro di sci

mafo85

New member
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo avere delle delucidazioni sulle varie selezioni nelle diverse regioni italiane...ho tentato 3 anni fa in liguria..ho passato il gigante,la seconda sessione ma poi alla terza mi hanno scartato...posti disponibili 25..io 32mo:(quest'anno intendo riprovarci,possibilmente(se ci sono visto che sono previste x l'anno 2011 ma il bando ancora nn cè)in lombardia..secondo voi è vero che nelle regioni meridionali sia piu facile??grazie in anticipo
:D

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo avere delle delucidazioni sulle varie selezioni nelle diverse regioni italiane...ho tentato 3 anni fa in liguria..ho passato il gigante,la seconda sessione ma poi alla terza mi hanno scartato...posti disponibili 25..io 32mo:(quest'anno intendo riprovarci,possibilmente(se ci sono visto che sono previste x l'anno 2011 ma il bando ancora nn cè)in lombardia..secondo voi è vero che nelle regioni meridionali sia piu facile??grazie in anticipo
:D

Facile o non più facile non penso dipenda troppo da regione, ma dalla gente che vi partecipa. Se hai 25 posti disponibili ed hai davanti 25 che sanno sciare meglio di te puoi far la selezione anche al sud che tanto poco ti cambia. Potresti provare magari nelle regioni dove ci sono più posti disponibili; nel frattempo prenditi un allenatore e cerca di migliorare laddove hai più lacune senza perder tempo a cercare la regione dove per sentito dire sia più facile passare i test. Poi è anche vero che da alcune parti ci sono esaminatori più severi e da altre meno, ma poco importa.
Riguardo ai concorsi di solito sono ogni due anni (almeno ner nord-est è così): quest'anno, per esempio, so che ci sono in Veneto. Tieni conto però che sostenere le prove in una regione non tua ti costa di più

.....i candidati son sempre quelli , e girano un pò tutte le regioni da nord a sud...così come gli istruttori che sono in commissione...alla fine son sempre quelli.. Per cui...