Il nipote obeso del trekker... però bellino!

dotchicco

Well-known member
A parte che peserà come un incrociatore, però l'idea non è male... alla fine è un buon compromesso.. forse... bisogna vedere il peso, il prezzo, e di quanto alza il piede dallo sci. a me per lo meno in fresca piace essere incollato allo sci... è più gustoso...
Pensieri?
Doc

Probabilmente il peso non sarà terribile. Più che altro è terribile quello degli attacchi da pista in generale a cui devi sommarlo. Mi sembra però fatto apposta per riempirsi di neve:-?

Più che altro mi sembra che ci sia troppo materiale plastico in giro...
In più ci saranno diverse viti di fissaggio.
Non so quanto possano essere duraturi.

li vedo prox weekend.
Al momento non se so' nulla piu' di voi ma le vostre considrazioni sono tutte giustissime.

Vi aggiorno meta' settimana proxx

Mah ... se devi installarlo fisso sugli sci, non capisco allora perchè non prendere i Marker Duke-Baron-Tour.... mi sembra un pò una cavolata..... :shock:

.

Mah ... se devi installarlo fisso sugli sci, non capisco allora perchè non prendere i Marker Duke-Baron-Tour.... mi sembra un pò una cavolata..... :shock:

sì, infatti, stavo pensando la stessa cosa. Tutto 'sto ambaradan per utilizzare un'attacco da discesa?...mah :shock:

yes, approvo ...
ma secondo me la loro idea e' quella che avendo gia' un paio di attacchi da discesa, si monta l' interfaccia e lo si trasforma in ski-alp.
Bisogna vedere a quanto viene proposto : un baron e' circa sui 230 euro, se il giochino costa intorno ai 80/100 euro potrebbe essere che funziona

Torno a dire: tutto 'sto ambaradan per riutilizzare un'attacco da discesa?

Oltre tutto, chi penserà ad una soluzione del genere, mi pare più facile che abbia un "vecchio" attacco da ski alp piuttosto che uno da discesa...

Va sempre detto che di solito gli attacchi da skialp costano una randellata di più...

Probabilmente l'affare in questione se ha già i buchi in posizioni "tattiche" ti permette di spostare un attacco da uno sci all'altro, come le famose boccole (binding insert) di cui si parlava altrove.

Per me resto che da quando ho i baron... sugli sci da "discecsa" baron tutta la vita...

Io sono dell'idea che se viene proposto ad un costo giusto e senza pesare troppo, dal trakker classico passo a questo...l'altezza sullo sci del marker per me non ripaga il vantaggio del peso risparmiato, per quelle poche salite che faccio...e in più il tour ha dimostrato qualche pecca di progettazione e se n'è rotto più di uno..aspettiamo gianvi

Tutti si rompono.
Forse quello che si rompe meno è il dynafit.
Si rompevano i silvretta 404, si rompevano i diamir, si rompono i marker.

A me il Baron non sembra assolutamente alto sullo sci. :-?
E' un bel tocco più basso del diamir! Poi per essere un attacco che fa salita ovvio che un minimo di altezza deve averla...

tutto dipende dal costo....
se veramente economico
allora può avere senso

se come l'alpine t. costa una fucilata
nn ha + senso..........

condivido... se avesse una compatibilità coi buchi degli attacchi, senza riforare avresti una placca da skialp... se costa tip 70-80 euri il gioco è fatto... altrimenti è fallimentare. Vedremo se si riempe di neve poi...

Doc

li vedo prox weekend.
Al momento non se so' nulla piu' di voi ma le vostre considrazioni sono tutte giustissime.

Vi aggiorno meta' settimana proxx

Sai già con che attacchi da discesa li proverai?
I puntali dei Salomon che vedo nel video...mi danno l'idea di non avere molta "libertà di movimento" sull'asse grazie alla forma dell'oggetto stesso. Sappici dire.
Sarà, ma preferisco ancora i Duke-Baron, se peso deve essere.

Secondo me l'idea non è male, ad occhio rimane più basso di un diamir o simili, l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo snodo che mi sembra troppo avanzato rispetto alla punta dello scarpone il che penalizza la camminata. Boh comunque si parla sempre a livello teorico sarebbero da provare...