Assurdo è il terrorismo mediatico che fanno i giornalisti!!!!
Ero ad Artesina venerdì, sciavo non molto distante dal luogo dello stacco, non si andava in fuoripista perchè c'era vento a 100kmh e neve crostosa e ventata.
Verso mezzogiorno, mentre tornavo verso Prato Nevoso, esco da una zona d'ombra del telefono e in un botto mi arrivano 22 SMS!!!
Vedo tra i vari numeri il n° di casa e chiamo... c'era mia madre terrorizzata che mi ha informato di una valanga con 80 dispersi...
In breve, capisco dov'è e mi precipito la, per curiosità ma sopratutto per vedere di dare una mano se fosse stato possibile.
Arrivo, e con piacevole sorpersa trovo un sacco di gente del soccorso alpino che stava mettendo in sicurezza la zona, parlo con un paio di persone del soccorso e mi dicono che si è staccato un piccolo accumulo in alto, probabilmente a causa del vento, ha preso 5 (non 20) persone, quattro delle qualli solo scivolate giù a causa della slavinetta e si sono immediatamente rialzate con le proprie forze... una sola è stata aiutata perchè bloccata dal busto in giù.
In mezz'ora, prima ancora che arrivassero i vari TG, era tutto finito!
E' stato davvero triste vedere gli organizzatori che parlavano di catastrofe solo per far parlare della gara, e i giornalisti che miscelavano valanghe da Canada con notizie volutamente manipolate per farla sembrare una sciagura e fare più audience.
Adesso inizio a capire tante cose sulla malafede sensazionalistica tipica del giornalismo!!!:vaffa:
Per fortuna invece, è stato solo un piccolo incidente, gestito benissimo dal soccorso alpino e che classificherei tra la normale amministrazione di una giornata ventosa con moderato rischio valanghe.