Valanga sui mondiali di scialpinismo

assurdo...
una manifestazione del genere dovrebbe tenersi se ci sono le condizioni di sicurezza garantite... pensavo fosse un problema degli sport "ricchi" quello del non fermarsi in nessun caso, ma evidentemente anche con 2 soldi in palio le teste di cazzo sono sempre le stesse...
oltretutto [domanda per gli esperti] con 80 persone travolte, gli ARVA non vanno in tilt?
speriamo bene....

moebius ha detto:
assurdo...
una manifestazione del genere dovrebbe tenersi se ci sono le condizioni di sicurezza garantite... pensavo fosse un problema degli sport "ricchi" quello del non fermarsi in nessun caso, ma evidentemente anche con 2 soldi in palio le teste di cazzo sono sempre le stesse...
oltretutto [domanda per gli esperti] con 80 persone travolte, gli ARVA non vanno in tilt?
speriamo bene....

Nuove notizie

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-03-03_1003865.html

Io credo sia più facile per una manifestazione povera passare sopra a problemi di sicurezza, lo scarso budget non permette seconde chance

ho capito che non è permessa una seconda chance, ma ci può stare anche che il mondiale non si disputi!non succede niente se un anno non ci sta il campione mondiale di scialpinismo
i contratti pubblicitari? possono invocare lo stato di calamità e si fanno ridare i soldi dallo stato, che tanto il costo di questo salvataggio sarà stato molto maggiore
e a parte il discorso monetario, questa poteva essere davvero una tragedia, per fortuna li hanno ritrovati tutti

.

HAnno appena detto alla radio della valanga, 20 travolti circa tutti tratti in salva solo due feriti lievi, speriamo che le notizie siano attendibili.....

Dieri che son quel del tg5 che dovevano fare sensazionalismo, dovevi vedere le immagini di valanghe che hanno mandato in ondo mentre parlavano del fatto...

Meglio che non sia successo nulla :D

Assurdo è il terrorismo mediatico che fanno i giornalisti!!!! :evil:

Ero ad Artesina venerdì, sciavo non molto distante dal luogo dello stacco, non si andava in fuoripista perchè c'era vento a 100kmh e neve crostosa e ventata.

Verso mezzogiorno, mentre tornavo verso Prato Nevoso, esco da una zona d'ombra del telefono e in un botto mi arrivano 22 SMS!!!

Vedo tra i vari numeri il n° di casa e chiamo... c'era mia madre terrorizzata che mi ha informato di una valanga con 80 dispersi...
In breve, capisco dov'è e mi precipito la, per curiosità ma sopratutto per vedere di dare una mano se fosse stato possibile.

Arrivo, e con piacevole sorpersa trovo un sacco di gente del soccorso alpino che stava mettendo in sicurezza la zona, parlo con un paio di persone del soccorso e mi dicono che si è staccato un piccolo accumulo in alto, probabilmente a causa del vento, ha preso 5 (non 20) persone, quattro delle qualli solo scivolate giù a causa della slavinetta e si sono immediatamente rialzate con le proprie forze... una sola è stata aiutata perchè bloccata dal busto in giù.

In mezz'ora, prima ancora che arrivassero i vari TG, era tutto finito!
E' stato davvero triste vedere gli organizzatori che parlavano di catastrofe solo per far parlare della gara, e i giornalisti che miscelavano valanghe da Canada con notizie volutamente manipolate per farla sembrare una sciagura e fare più audience.

Adesso inizio a capire tante cose sulla malafede sensazionalistica tipica del giornalismo!!!:vaffa:

Per fortuna invece, è stato solo un piccolo incidente, gestito benissimo dal soccorso alpino e che classificherei tra la normale amministrazione di una giornata ventosa con moderato rischio valanghe.

Teo concordo pienamente con te, ed anche ma non solo per questo i vari tg non li vedo più da mesi.
Hanno rotto il cazzo con ste notizie ultra mega pompate solo per catturare l'attenzione della gente che guarda.

Anch'io mi sono trovato più volte con mia madre che mi chiama preoccupata perchè ha sentito al tg che .... e invece erano sempre e solo cagate!

mia madre si caca ogni volta che vado a sciare e stavolta i testa di cazzo del tg1 hanno detto che la gara era d sci alpino...cazzo una certa differenza con lo sci alpinismo c'è ma ai cazzoni che gliene frega se sono ignoranti e nn sanno che lo sci alpino è la normale discesa su piste e che se la valanga fosse stata su pista allora si che qualche testa doveva saltare......ma lo scialpinismo dai!!!! che ca! :straincazzato: :pAZ
nn si fa cosi perche la gente si spaventa e in montagna nn c va...da un certo punto d vista è piacevole......ma c'è tanta gente (anche io) che in montagna e con la montagna lavora.....CRIBBIO!!

Si, invece di fare allarmismo e spaventare la gente potrebbero cogliere l' occasione data da un' informazione per approfondire un argomento.

Ma ora voi volete un pò troppo dai giornalisti, in fondo sono solo giornalisti mica persone normali, è come quando chiedo al mio cane di portarmi il giornale solo che lui capisce e lo fà... loro no.