Torino Sci vicino Torino

lucasurf

New member
Ciao a tutti, sono per lavoro lunedi e martedi a torino, martedi nel pomeriggio mi libero e invece che tornare giù in toscana avevo voglia di farmi 1\2 giorni di sci dove si trova una località vicino a torino (quando dista in ore di auto?) abbastanza carina senza troppe pretese visto che sono da solo?? e se c'è anche qualche affitta camere che conoscete meglio o cose di questo tipo? vi ringrazio a tutto aspetto vostre notizie!!

un saluto Luca

Da che zona di Torino?

in 1 ora e mezza hai tanta scelta:

-Sestriere, Sansicario o Sauze d'Oulx o Claviere o la francese Montgenevre (Via Lattea);
-Bardonecchia;
-Mondolè Ski (Prato Nevoso, Artesina, Frabosa)
-Prali
-Pila (Val d'Aosta)

aggiungi 15/30 minuti e hai:

Valtournenche/Cervinia/Zermatt
Monterosa Ski
Limone Piemonte

E ci sono tante località minori...

Prezzi skipass per la presente stagione:

Sestriere, o Sauze, o Sansicario: 31 €
Claviere: 25 €
Monginevro: 32,50 €
Bardonecchia: 34 €
Pila: 34 €
Monterosa Ski: 38 €
Cervinia/Valtournenche: 37 €
Prali: 23 €
Mondolè: 31 €
Limone Piemonte: 31 €

Sugli alloggi non so aiutarti, a Prali c'è il Residence Miramonti che dovrebbe praticare buoni prezzi... prova su www.booking.com... oppure http://www.bed-and-breakfast.it/...

Grazie bambugio, comunque i prezzi li ho presi dal sito di uno sciclub... probabilmente quelli che ho scritto sono tutti i prezzi applicati nel fine settimana :think:

.

Cmq Drey la zona da dove parto è Mirafiori, se qualcuno "conosce" la zona che lavoro con loro per alcune consulenze quindi partirei da lì

Cmq Drey la zona da dove parto è Mirafiori, se qualcuno "conosce" la zona che lavoro con loro per alcune consulenze quindi partirei da lì

Perfetto, Mirafiori è comodo per raggiungere:

Sestriere e Prali passando da Pinerolo;
Mondolè Ski
Riserva Bianca (Limone Piemonte)

(puoi anche raggiungere facilmente gli altri posti, perchè hai vicino l'accesso alla tangenziale, ma i quattro sopra sono i più vicini da raggiungere... con tempo tra 1 ora, e 1 ora e 15').