Questa sera al cinema..........

Meraviglia

La Contessa
Chi fa da sè, fa per tre!
Apro un topic dove poter mettere i nostri commenti cinematografici!!!

Inizio con "Arrivederci amore, ciao": è molto forte. Crudo, violento. Stile "Romanzo criminale" (uno dei film più belli che abbia visto). Bello, ti colpisce... e... w i cattivi!!!!!

(grande Michele Placido... e fighissimo il protagonista, gran bel pezzo d'uomo non più giovanissimo....)
 
Settimana scorsa invece ho visto "Notte prima degli esami"
Non volevo vederlo, pensavo fosse una cagata e non mi piace come recita Faletti.
Confermo che Faletti non è un grande attore... ma il film in sè è moooolto carino! E' divertente dall'inizio alla fine. E poi ci riporta indietro... gli anni della scuola, la maturità.. con una grandissssima colonna sonora!!!!!!
 
Due settimane fa ho visto "Orgoglio e pregiudizio". Consigliato alle sole donne... storia d'amore a tratti un po' improbabile. L'amico che è venuto con noi si è addormentato... :roll: . A me è piaciuto perchè amo i film in costume (ed il fatto che sia romantico, non guasta).
 
io volevo dare un contributo di solidarietà a coloro che sono costretti da amiche/fidanzate/mogli/ecc ecc a sorbirsi pesantissimi film d'amore.....ragazzi tenete botta !!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
 
Ieri sera in dvd "Les choristes". E' una specie di "attimo fuggente" in versione francese, ma secondo me molto bello, realistico e ben recitato. E' la storia di un sorvegliante che va a lavorare in una specie di collegio-riformatorio della Francia dell'immediato dopoguerra, e conquista gli allievi attraverso la musica, formando un coro. Da vedere, secondo me!
 

.

MrGoogle ha detto:
io volevo dare un contributo di solidarietà a coloro che sono costretti da amiche/fidanzate/mogli/ecc ecc a sorbirsi pesantissimi film d'amore.....ragazzi tenete botta !!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

E le povere ragazze costrette a sorbirsi certi "filmacci" con sangue che cola dall'inizio alla fine? :(
Visto che mi avete degradato da generale del CTM, da buon Ufficiale della Légion faccio il galante con les femmes... :wink: (niente é più français della galanteria... :lol: )
 
Meraviglia ha detto:
Devo aggiungere un minimo di trama ai miei commenti? :think:

I critici cinematografici dei giornali del sabato non sempre lo fanno, ma noi siamo dei dilettanti... :wink:
 
Io sarei curiosa di vedere quello nuovo di Quentin Tarantino... ma ho paura di star male! Se qualcuno ci va, mi faccia sapere a che livelli arriva....
Un esempio: mi hanno fatto vedere Saw l'enigmista (il seguito) con l'inganno e ho passato metà film con lo stomaco contratto coprendomi gli occhi... (per farvi capire che livello di sopportazione ho)
In pratica, non sopporto le torture. Non riesco a guardarle, nemmeno sapendo che sono un film.
 
Meraviglia ha detto:
In pratica, non sopporto le torture. Non riesco a guardarle, nemmeno sapendo che sono un film.

Non hai visto "La battaglia di Algeri" allora? E' un film che é tornato purtroppo di attualità visto quello che ci circonda
 
Comasco ha detto:
MrGoogle ha detto:
io volevo dare un contributo di solidarietà a coloro che sono costretti da amiche/fidanzate/mogli/ecc ecc a sorbirsi pesantissimi film d'amore.....ragazzi tenete botta !!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

E le povere ragazze costrette a sorbirsi certi "filmacci" con sangue che cola dall'inizio alla fine? :(
Visto che mi avete degradato da generale del CTM, da buon Ufficiale della Légion faccio il galante con les femmes... :wink: (niente é più français della galanteria... :lol: )

solidarietà anche a quelle povere ragazze :lol: :lol: :wink:

chuck_norris_age_49.jpg
 
Meraviglia ha detto:
Io sarei curiosa di vedere quello nuovo di Quentin Tarantino... ma ho paura di star male! Se qualcuno ci va, mi faccia sapere a che livelli arriva....
Un esempio: mi hanno fatto vedere Saw l'enigmista (il seguito) con l'inganno e ho passato metà film con lo stomaco contratto coprendomi gli occhi... (per farvi capire che livello di sopportazione ho)
In pratica, non sopporto le torture. Non riesco a guardarle, nemmeno sapendo che sono un film.


Se si tratta di The Hostel non andare a vederlo! Un mio amico ci è stato ed è uscito a metà film. E tornato a casa sconvolto e mi ha subito chiamato per dirmi di non andarci. :viulenz: E si tratta di un ragazzo normale, abituato a vedere film anche violenti senza nessun problema. :paura:
 
La cura del Gorilla
Originale e divertente quello nuovo di Bisio.
Lui, poliedrico come sempre, ha tirato fuori un film con i controca**i.
La trama non la so, ma in treno in una settimana i miei "compagni" di viaggio ne hanno parlato per tre volte.
Comunque Lui si deve battere tra 2 personalità opposte...
http://it.movies.yahoo.com/la-cura-del-gorilla/
Sandrone, detto Gorilla, è un ragazzo che soffre di sdoppiamento della personalità: una bonaria cialtrona e ironica e l'altra - il 'Socio' - razionale, fredda e violenta. A causa di una forte insonnia, Sandrone lavora come investigatore privato senza licenza, attività che si concilia perfettamente con la sua vita notturna. Uscito dall'ospedale dopo aver ricevuto l'ennesima ferita sul campo,...
Questo e la notte prima degli esami sono due film che mi andrò a vedere.
cdglo.jpg
 
Top