Nello zaino, oltre ad APS, mettete sempre anche le PELLI?

si si, sempre (almeno quando ho un attacco che per mette skialp, duke ecc.) oltre che per togliersi dal brutto, metti che davanti a te si erge un pendio vergine da raggiungere solo a piedi! :D

e se invece sai di andare a fare un itinerario conosciuto?

Sempre e comunque. Del peso non mi importa (perchè tanto non devo far salita), e poi metti che ti vien voglia come diceva MrSchaeffer di raggiungere qualche pendio nuovo... Senza contare che ho comprato uno zaino troppo grosso e adesso in qualche modo devo sfruttarlo. :D:D

.

Sempre (o almeno nel 99% dei casi) ma per tutt'altra motivazione... per facilitare una risalita in caso di qualsiasi tipo di incidente, dalla perdita di un accessorio a una valanga.

Sempre (o almeno nel 99% dei casi) ma per tutt'altra motivazione... per facilitare una risalita in caso di qualsiasi tipo di incidente, dalla perdita di un accessorio a una valanga.

sono le motivazioni per le quali ho cominciato a portarle nello zaino anche io.

Se qualcuno perde uno sci o altro riesci a risalire e se succede un incidente a monte di dove sei, con molta neve di APS non te ne fai niente se non riesci a risalire....

Ciao.
Pit

Daa un Po le porto sempre anche io!come dite se devo tornar su a prender qualcuno o peggio una valanga ci vogliono e basta!

Dopo una volta che da indren sono sceso al Gabiet senza notare che la cabinovia non andava e sono risalito a piedi fino al col d'Olen...:(

PELLI NELLO ZAINO PER TUTTA LA VITA!

Sarebbe effettivamente opportuno.. Ma non tutti gli sci che ho hanno attacchi da risalita.. Per cui ... Predico bene ma razzolo male :)

Sarebbe effettivamente opportuno.. Ma non tutti gli sci che ho hanno attacchi da risalita.. Per cui ... Predico bene ma razzolo male :)

Due possibilità:
1) ti arrangi. Come facevano una volta prima che si inventassero gli attacchi da salita
2) aggiungi alle pelli un paio di alpine trekker (o l'alternativa che sta preparando gianvi da circa un lustro e che sarà pronta a giorni:DDD)

Detto ciò, io quest'anno ad Andermatt mi sono infilato nel posto sbagliato ed ero molto felice di avere, abbastanza casualmente, le pelli nello zaino...

Certo pelli sempre, naturalmente e anche nello zainetto piccolo. Io poi per stare proprio tranquillo ci metto sempre anche i rampant mentre ramponi imbrago etc solo per le scialpinistiche e con zaino grande. Avere le pelli con sè mi sembra ovvio se le hai e se hai attacchi adatti, proprio perchè non si sa mai uno dova va a finire, cosa può succederti anche nelle discese più scontate etc. E poi non pesano niente e non occupano praticamente nessuno spazio... Dico io ma che ci deve mettere uno nello zaino da free ride o comunque da sci, le lasagne al forno? Con tutte le caxxate che uno può tranquillamente lasciare a casa le pelli ... sempre dietro!

Anche io razzolo male...ho preso i trekker x portarmi le pelli quando giro con gli attacchi fissi (in caso contrario me le porto) ma non mi sono ancora dato una mossa a comprarmi le pelli che vadano bene per gli sci che uso (quelle che ho vanno bene solo per gli sci montati skialp)...