Piede magro scarpone tecnica ?

TIGRE

Member
Ciao

Sciavo con un paio di Rossignol tipo turismo poi ho provato uno scarpone TECNICA arancione di un paio di anni fa con flex 120.

Da quel giorno il modo di sciare è cambiato. in meglio .

Ora mi trovo davanti ad una scelta devo comprare appunto un TECNICA ma sono difficili da trovare ;

Esiste un'altra marca che assomiglia per caratteristiche al TECNICA ( che dicono sia adatto per PIEDI MAGRI ) ?

Vendono tutti ATOMIC , HEAD , O SALOMON e forse NORDICA

VOI CHE DITE INSISTO SULLA RICERCA DI "TECNICA" oppure provo ALTRO ? ? ' ' ' :PAAU

Ciao

Sciavo con un paio di Rossignol tipo turismo poi ho provato uno scarpone TECNICA arancione di un paio di anni fa con flex 120.

Ora mi trovo davanti ad una scelta devo comprare appunto un TECNICA ma sono difficili da trovare ;

Esiste un'altra marca che assomiglia per caratteristiche al TECNICA ( che dicono sia adatto per PIEDI MAGRI ) ?

VOI CHE DITE INSISTO SULLA RICERCA DI "TECNICA" oppure provo ALTRO ? ? ' ' ' :PAAU

Sicuramente avevi preso un modello race, perchè per quanto riguarda i modelli allround, di solito è il contrario (i Tecnica sono tra i più comodosi e larghi).

Devi orientarti su un modello della categoria Race, quindi... Tecnica Inferno, Lange RS (non il wide), Head Raptor, Atomic RTCS, Garmont G2, ecc... tutti a calzata medio-stretta. Ovviamente, ciò compatibilmente col tuo livello tecnico, e gli sci che utilizzi (che devono essere entrambi di livello medio/alto).

Saluti.

Ciao

anche io ho il piede magro e ho un lange 130 ..ho sempre saputo che il lange va bene per piedi magri...il tecnica pensavo fosse lo scarpone piu' comodo invece

Ciao

Anche io ho il piede magro e dopo tante prove ho optato per gli Head Mojo. Sono un bel guanto, anche troppo per le mie capacità sciistiche :D

Lange RS

quali sono quelli color azzurro ( mio colore preferito per gli scarponi ) .

come sono questi LANGE ? tanti mi dicono " lascia perdere i LANGE " come schifati .

poi ho sempre cercato uno scarpone con un pò di gambale alto per "sentire la sensazione di appoggio che anche se uno la impone inclinandosi in avanti , per esempio i miei Rossignol sono scarponi , mi pare , più corti come gambaletto .

I LANGE RS COME SONO ? perchè VOLENTIERI li acquisterei ma forse sono un pò troppo da "gara " ?

considera che io sono un argento avanzato INCOLLATO :shock:

dei SALOMON ? HO SCIATO CON SCI SALOMON RACE ed erano eccezionali chissà gli scarponi ?

.

Lange RS

come sono questi LANGE ? tanti mi dicono " lascia perdere i LANGE " come schifati .

poi ho sempre cercato uno scarpone con un pò di gambale alto per "sentire la sensazione di appoggio che anche se uno la impone inclinandosi in avanti , per esempio i miei Rossignol sono scarponi , mi pare , più corti come gambaletto .

I LANGE RS COME SONO ? perchè VOLENTIERI li acquisterei ma forse sono un pò troppo da "gara " ? considera che io sono un argento avanzato INCOLLATO :shock:
dei SALOMON ? HO SCIATO CON SCI SALOMON RACE ed erano eccezionali chissà gli scarponi ?

"è lo scarpone che prima di tutto fa lo sciatore"

e io voglio togliermi sta colla di dosso e diventare ORO COLATO e non INCOLLATO ...:D

lo scarpone mi può solo che aiutare ............................ nella mission " impossible"

Io ho il piede magro , ho appena comprato e collaudato un paio di Dalbello (Axiom 8) che per me si son rivelati perfetti.

Lange RS

I LANGE RS COME SONO ? perchè VOLENTIERI li acquisterei ma forse sono un pò troppo da "gara " ?

considera che io sono un argento avanzato INCOLLATO :shock:

io ho i lange 130 e mi ci trovo benissimo... certo ci ho fatto fare qualche modifica tipo che mi le sono fatti bombare al livello del malleolo perche' mi faceva male ma per il resto vanno benissimo .. ora ci voglio prendere il buster (si scrive cosi?) perche' il velcro non mi fa piu' presa e la tibia a volte un po' mi balla troppo

e io voglio togliermi sta colla di dosso e diventare ORO COLATO e non INCOLLATO ...:D

lo scarpone mi può solo che aiutare ............................ nella mission " impossible"

@Tigre: devi andare sui siti delle varie aziende, e selezionare i modelli di livello medio/alto, con larghezza avampiede (last) pari a 98... questi sono a calzata medio stretta. Indi armati di pazienza e gira e provane un bel po'. Se hai la possibilità, rivolgiti a un negozio specializzato (in cima alla presente sezione, trovi il database dei bootfitters, molti di essi sono anche rivenditori).

io mi sentire anche di consigliarti i Nordica Speedmachine: io e mio fratello abbiamo rispettivamente il 130 ed il 110 dell'anno corrente e ne siamo rimasti davvero entusiati!!
abbiamo entrambi la pianta abbastanza stretta quindi penso che non ti dovresti trovare male...

come ti ha già detto Drey i modelli race sono tutti a calzata medio stretta e anche tutti col gambetto più o meno alto, occhio che però i flex non sempre sono tutti uguali.. valutate bene onestamente il vostro livello prima di chiudere i vostri piedi dentro a delle morse race!!! peso e altezza!!!!

come ti ha già detto Drey i modelli race sono tutti a calzata medio stretta e anche tutti col gambetto più o meno alto, occhio che però i flex non sempre sono tutti uguali.. valutate bene onestamente il vostro livello prima di chiudere i vostri piedi dentro a delle morse race!!! peso e altezza!!!!

65 Kg per 1,73 di altezza :-?

Allora........................................

Dopo lunga ricerca a Roma avrei trovato il negozio che vende i TECNICA .

Contattato per telefono mi ha detto che ha quello che cerco .

Mi ha detto che gli devono arrivare a giorni i Tecnica Diablo 120 di flex. a 430 euroni :-?
ma cavolo sui negozi internet stanno a 320 euro............

1) nel sito della Tecnica i Diablo 2011 non esistono 120 ( o 110 o 130 )
2) eventualmente tra i 110 e 130 quali scegliere ?

Drey se ci sei batti un colpo perchè ho visto i Tecnica Diablo Race Pro 130 ed è amore a prima vista
avendo sciato con i Tecnica 130 di flex di un paio di anni fà ma prestati da un maestro in Trentino sono rimasto impressionato dalla precisione . certo le piste erano tirate a pennello , gli sci spettacolari e dopo una settimana di scuola !!!!! e Lui mi ha detto che per me sarebbero andati bene per l'acquisto un 120 .
Certo il mio livello di sci non è oro ma insomma vorrei acquistarli senza però dovermene pentire ...

ma allora sti 120 che sono ? avanzi 2010 :PAAU

altrimenti mi ha detto che come equivalente ha i Nordica speed machine sempre 120 flex ma a parte il colore che non mi piace come sono ?

AIUTO STO IN FISSA CON I TECNICA :shock: MA "430 EURONI " de sti tempi so un bottoooooooooooooooooooo

me ne vado a fa un'altra settimana bianca ( una già l'ho fatta ) HIHIHI

Ultima modifica:
Allora........................................

Dopo lunga ricerca a Roma avrei trovato il negozio che vende i TECNICA .

Contattato per telefono mi ha detto che ha quello che cerco .

Mi ha detto che gli devono arrivare a giorni i Tecnica Diablo 120 di flex. a 430 euroni :-?
ma cavolo sui negozi internet stanno a 320 euro............

1) nel sito della Tecnica i Diablo 2011 non esistono 120 ( o 110 o 130 )
2) eventualmente tra i 110 e 130 quali scegliere ?

Drey se ci sei batti un colpo perchè ho visto i Tecnica Diablo Race Pro 130 ed è amore a prima vista
avendo sciato con i Tecnica 130 di flex di un paio di anni fà ma prestati da un maestro in Trentino sono rimasto impressionato dalla precisione . certo le piste erano tirate a pennello , gli sci spettacolari e dopo una settimana di scuola !!!!! e Lui mi ha detto che per me sarebbero andati bene per l'acquisto un 120 .
Certo il mio livello di sci non è oro ma insomma vorrei acquistarli senza però dovermene pentire ...

ma allora sti 120 che sono ? avanzi 2010 :PAAU

altrimenti mi ha detto che come equivalente ha i Nordica speed machine sempre 120 flex ma a parte il colore che non mi piace come sono ?

AIUTO STO IN FISSA CON I TECNICA :shock: MA "430 EURONI " de sti tempi so un bottoooooooooooooooooooo

me ne vado a fa un'altra settimana bianca ( una già l'ho fatta ) HIHIHI

iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :ad: