Monster 78 + consiglio

Pippo111

New member
Ciao ragazzi!

So che l'argomento è già stato affrontato milioni di volte, e, fidatevi, nessuno ha letto più discussioni di me in merito..

Tuttavia devo avere un consiglio più preciso da voi intenditori!

Io scio con dei Monster 78.. volevo comprare un altro paio di sci, da sfruttare quando c'è un pò di sana neve..
Però non volevo esagerare, nel senso che non voglio comprare un vero e proprio fat, ma vorrei un qualcosa che potesse essere utilizzato comunque anche in pista.

Più che sul modello di sci, gradirei un'indicazione sulle misure... (sono alto 1.70 e peso una 65ina di kg!) cosa mi consigliate?

E' meglio avere uno sci come il monster e che so un 110, oppure con un 110 (o simile) posso divertirmi sia in pista che fuori?

Scio da sempre, il livello è quindi più che buono!

A proposito, io scio in fiemme/fassa, se qualcuno avesse voglia di sciare con me.. io da metà febbraio sarò su, fatemi sapere!!
Fa sempre piacere avere qualcuno con cui sciare!

A presto,

Grazie a tutti!

Per me con uno sci da 110 è raro divertirsi in pista, magari se c'è neve perfetta appena tirata e non ghiacciata, ma in condizioni del genere non rimani per niente in pista.
Quindi diciamo che se vuoi sciare sia in pista che fuoripista divertendoti, il doppio sci è quasi un obbligo.
Non mi dilungo troppo con altre parole, ma credo sia l'opinione un po' di tutti.:D

e in questo caso, allora, uno sci da 110 è troppo poco fat per averne uno specifico per la powder, oppure va già bene?

Non vorrei avere qualcosa che praticamente mi impedisce di scendere in pista... o comunque che sia totalmente sconsigliato!

Nel caso in cui tutti gli esperti ;) siano pro doppio sci, avete un modello da consigliare che non costi un'esagerazione? mi accontenterei anche di un modello di anni passati..
:MUCCA

e in questo caso, allora, uno sci da 110 è troppo poco fat per averne uno specifico per la powder, oppure va già bene?

Non vorrei avere qualcosa che praticamente mi impedisce di scendere in pista... o comunque che sia totalmente sconsigliato!

Nel caso in cui tutti gli esperti ;) siano pro doppio sci, avete un modello da consigliare che non costi un'esagerazione? mi accontenterei anche di un modello di anni passati..

????:shock::shock::shock:

Ami..

intendo dire che se vado a comprare uno sci solo ed esclusivamente per giorni da ricordare, forse potrei/dovrei comprare anche qualcosa di più.. o no?

Non farmi quella faccia, dammi un consiglio!

Se sapevo già non avrei chiesto!

saluti

.

Noleggia un Bottero "Stile Italiano" e fai sapere come risponde su pista e f.p., nel caso non ti accontenta, vi è un altro sci da provare noleggiandolo, lo Stoeckli "Stormrider vxl", entrambi dovrebbero essere ottimi (meglio il secondo) su pista e f.p., però la prova personale prima di procedere all'acquisto è essenziale (così mi hanno insegnato su questo forum)

Quanto a larghezza come lo senti il Monster 78 in pista rispetto a un RC?

Così si capisce che "piede" hai.

I freerider così hanno più notizie per darti indicazioni.

Beh.. in quanto a differenza ce n'è parecchia, ovviamente...
Quando c'è la pista tirata come un tavolo di biliardo, con un paio da gigante mi divertirei di più, ma di fare il mazzinga non muoio dalla voglia..

Ma con il monster mi diverto quando la pista comincia ad essere sciupata o quando ci sono le gobbe del pomeriggio... beh a quel punto mi diverto come un matto!

Io mi trovo comunque bene, per me il monster è più che sufficiente per divertirmi in pista.. il problema è quando trovo un pò di neve fresca.. beh sciare in fresca mi risulta mooolto faticoso.. o comunque non trovo una grande differenza con un paio di rc..

Mi rendo conto che devo praticamente stare sdraiato indietro per non far affondare del tutto le punte, e non va beneee!

@nonno: hai ragione.. provare è sempre la miglior cosa, ma non sempre è facile trovare ciò che vuoi.. a patto che uno lo sappia cosa vuol noleggiare!!
Proprio per questo chiedevo qualche indicazione!

grazie a tutti!

I due sci da me indicati dovrebbero soddisfare pienamente le tue esigenze, il mio dire era una provocazione(il noleggio) perchè da una altra parte ci è stata una viva discussione su sto' fatto,in sostanza gli esperti del forum dicono che prima di comprare assolutamente bisogna provarli o leggere recensioni di chi li ha usati qui sopra, una cosa assurda e molto limitativa, così tantissime marche e modelli escono fuori dalle possibilità. Ho letto i test su Sciare ed i due rappresentano (per me) il meglio per chi vuole fare tutto e di più, proprio quello che pare vuoi. Il Bottero sul loro sito lo trovi di quest'anno e dell'anno prima a poco più di 500 euro ed ha poco meno, per lo straniero non so prorpio dove andare a parare, rimane il fatto che ti devi fidare di quello che hanno scritto i testatori e con una botta di coraggio buttarti nell'acquisto, non si può fare altrimenti, se non scegliere tra quelli che qui se ne parla di più, sempre gli stessi e chiaramente quelli più venduti e quelli che circolano di più, alrimenti come se ne potrebbe parlare? PS A proposito ho acquistato in questi gg un Head Peak 74 un mezo freerider, con larghez al centro di 77 (se non ricordo male) ad euro 300, chiasà!!! (sto molto atteno al rapporto qualità-prezzo, certo c'è sempre uno migliore di quello che compri)

esatto.. il problema è proprio quello! Trovare qualcosa di giusto da provare.. Io scio in dolomiti, ma anche lì non hanno tutto il provabile.. rimani sempre con qualcosa che non potrai provare e che magari sarebbe stato perfetto per te!

Infatti è per questo che chiedevo un consiglio, anche in merito al singolo o doppio sci..

Darò un'occhiata ad entrambi i modelli che mi hai detto, e vedo cosa ne pensano a giro in modo da poter capire com'è la situazione!

Se poi qualcuno mi consiglia qualcos'altro e passa per la val di fassa a farsi una sciata ancora meglio!