E anche questa olimpiade la abbiamo sistemata!

Chef de Poudre

New member
Volevo solo salutare il forum visto che per quasi due settimane non mi sono collegato (computer rotto, tedeschi da dargli da mangiare, ecc.).
Le olimpiadi viste dalla mia parte sono state un occasione per fare nuove esperienze in ambito lavorativo e conoscere un po' di gente nuova e varia.
Ma avete visto che belle olimpiadi? Sono molto fiero per come ne sia uscita Torino da questo evento. Molti stranieri non la conoscevano (se non come una città industriale) e ne sono rimasti rapiti dalla bellezza.
Ha pure nevicato!!! Ma che bello!! C' era proprio un' atmosfera magica.
Lo ammetto fino a poco prima ero tra quelli un po' scettici! Ma penso che l' attesa sia stata un po' per tutti spasmodica! :D

E COME SI SUOLE DIRE: ANCHE QUESTE OLIMPIADI CE LE SIAMO FUMATE!!!

Allegati

• p2170015_808.jpg
    p2170015_808.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 195
ci vado coi piedi di piombo, ma mi sembra che ad ogni tedoforo ne lasciavano una "copia"............

un amico di un collega ha fatto il tedoforo a Rimini, ed ai tedofori era riservata la possibilità di acquistarne una copia e diceva che appunto avevavo prodotto un numero di copie equivalente al numero di tedofori..............

riporto da un blog:
".....................Ma la cosa bella è anche un'altra. Non appena mi spengono la Fiaccola, e mentre sto facendo la foto con bambini e ragazzine come se fossi una rock star, mi si avvicina nientepopodimenoche: XXXXXXXXXXXXXXXXX (proprio l'Organizzatore della Maratona di Carpi), chiedendomi se avessi avuto intenzione di comprare la Fiaccola. Alla mia risposta negativa mi pregava a tutti i costi
di comprare la Fiaccola con i suoi soldi e donargliela.............."

ed ancora:"..............Arde d'onor la fiamma
"Avendo avuto la fortuna e l'onore di portare la fiamma olimpica, posso chiarirti alcuni punti: ad ognuno dei 10.000 (diecimila) tedofori che hanno attraversato l'Italia, famosi e non, veniva affidata una torcia differente, nuova di zecca, griffatissima Pininfarina. Quello che conta è infatti la fiamma, non la torcia!
Al termine del breve tragitto compiuto dal tedoforo, veniva così data la possibilità ai tedofori stessi di poter acquistare la propria torcia, lucrando bellamente sulle emozioni che un evento del genere suscita in chi crede nei valori olimpici. D'altronde, business is business. Il prezzo di listino era di 330 euri, se non sbaglio, separatamente veniva venduta per posta un bel supporto in alluminio per la torcia stessa, altri 50 euri con marchio del designer in bella mostra. Non mi è chiaro se le torce invendute (la maggioranza) saranno poi rimesse in vendita "ufficialmente": quello che mi chiedevo sin dall'inizio è quanto tempo sarebbe passato prima di vederle su ebay. Non male. Andrea""

.

Confermo che le fiaccole erano una per ogni tedoforo i quali potevano comprarla al prezzo di 300 euro circa. Pare che su E-Bay ne avessero gia messa una in vendita!

che gran stronzata ... lo spirito olimpico che si vende .....
alla prossima quelli si venderanno pure la mamma ....

scusate, ma io la fiamma olimpica la cosidero sacra. Non un business del sig. pininfarina ....... lui ne dovrebbe aver presi anche troppi di soldi solo per il braciere olimpico ....... che tristezza.

Del resto è così. Senza offendere nessuno.

Hai ragione michela!!!!
Tanto amor di patria, tanta ingenua emozione, ma dietro ci sono sempre "lor signori", figli del dio danaro e...figli di p......!!!
(Alla faccia dei 20.000 volontari!!!)