consiglio su misura head ispeed

criscris

New member
ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo su skiforum
0ra ne faccio un uso compulsivo e apprezzo tantissimo tutti i consigli e le informazioni che sono riuscito a carpire.:D:D
vorrei provare gli head ispeed ma non riesco a capire in quale misura.
sono 160 cm per 65kg livello tra l'argento avanzato e l'oro base uso come scarponi i nordica speedmachine 130
ringrazio da ora chi mi vorra dare una mano:D:D
chiedo cortesemente in particolare a Reentiger che mi è parso oltre che gentile un vero pozzo di scienza.
ciao a tutti

ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo su skiforum
0ra ne faccio un uso compulsivo e apprezzo tantissimo tutti i consigli e le informazioni che sono riuscito a carpire.:D:D
vorrei provare gli head ispeed ma non riesco a capire in quale misura.
sono 160 cm per 65kg livello tra l'argento avanzato e l'oro base uso come scarponi i nordica speedmachine 130
ringrazio da ora chi mi vorra dare una mano:D:D
chiedo cortesemente in particolare a Reentiger che mi è parso oltre che gentile un vero pozzo di scienza.
ciao a tutti

Ciao, non sono Renntiger ma credo che se fossi lui ti suggerirei la misura 163... poi magari verro' smentito ma la ritengo la giusta misura per te.

Ciao, non sono Renntiger ma credo che se fossi lui ti suggerirei la misura 163... poi magari verro' smentito ma la ritengo la giusta misura per te.
Ma stiamo parlando di WC ispeed o iSupershape speed, perchè il primo non esiste nella misura 163cm ma parte dai 165cm, il secondo esiste anche nella misura 163cm; comunque visto il tipo di sci, il peso di 65kg e il livello "argento avanzato quasi oro base" non considererei l'altezza di 160cm e consiglierei per entrambi il 170cm, probabilmente qualcuno per il WC ispeed consiglierebbe anche il 175cm (e qualcun'altro misure inferiori sia per l'uno che per l'altro).:D

Grazie per la fiducia...

Io comunque la penso come Rossiste. Secondo me il supershape speed va bene di 163 e il wc i.speed da 165.

Quello che mi stupiscono però sono gli scarponi. Non sono un po' troppo duri per il tuo peso?

parlavo del wc ispeed scusate l'inprecisione:shock:
comunque accetto l'opinione di tutti.
grazie a chi mi ha gia risposto:D:D

.

Grazie per la fiducia...

Io comunque la penso come Rossiste. Secondo me il supershape speed va bene di 163 e il wc i.speed da 165.

Quello che mi stupiscono però sono gli scarponi. Non sono un po' troppo duri per il tuo peso?

renn io li ho provati in negozio lo scorso anno (per quanto possa fare fede la prova a secco) e li ho trovati molto morbidi rispetto ad un atomic rtcs130 o un raptor 130 (ma come dice sempre drey è solo questione di categoria di scarponi diversa... :D)

pergli scarponi ha ragione Tonio non sono per niete duri infatti ho qualche dubbio sul 130.
comunque sono troppo contento grazie ancora:D:D

Ma stiamo parlando di WC ispeed o iSupershape speed, perchè il primo non esiste nella misura 163cm ma parte dai 165cm, il secondo esiste anche nella misura 163cm; comunque visto il tipo di sci, il peso di 65kg e il livello "argento avanzato quasi oro base" non considererei l'altezza di 160cm e consiglierei per entrambi il 170cm, probabilmente qualcuno per il WC ispeed consiglierebbe anche il 175cm (e qualcun'altro misure inferiori sia per l'uno che per l'altro).:D

io mi riferivo all'isupershape speed da 163, e ovviamente tengo a precisare che e' solo la mia personale opinione (seppur scherzando su cosa avrebbe consigliato Renntiger), ho letto tra i tuoi post che se potessi cambieresti i magnum 163 con i 170, e lo comprendo perfettamente ma per uno alto 1,60 non lo vedo cosi male il 163 fermo restando che in base allo stile si puo' portare qualunque misura e che e' solo il mio modesto giudizio

io mi riferivo all'isupershape speed da 163, e ovviamente tengo a precisare che e' solo la mia personale opinione (seppur scherzando su cosa avrebbe consigliato Renntiger), ho letto tra i tuoi post che se potessi cambieresti i magnum 163 con i 170, e lo comprendo perfettamente ma per uno alto 1,60 non lo vedo cosi male il 163 fermo restando che in base allo stile si puo' portare qualunque misura e che e' solo il mio modesto giudizio

infatti il mio dubbio era dovuto al fatto che ho la misura di uno dei 7 nani di biancaneve:MM e non sapevo da che parte incomincire:PAAU
ora iniziero da quello che mi avete suggerito:D

pergli scarponi ha ragione Tonio non sono per niete duri infatti ho qualche dubbio sul 130.
comunque sono troppo contento grazie ancora:D:D

Il mio dubbio era sul Flex 130, che obiettivamente mi sembra un po' tanto per una persona di 65 kg.

Ma, giustamente, ognuno si deve sentire a posto con lo scarpone che ha. Se ti trovi bene con il 130, ottimo. :D

Guarda, mia moglie, che è 160 per 50 kg, se vuole provare uno sci da GS agli skitest è sempre costretta a prendere il 170, perché è quasi sempre la misura minima presente. E ti assicuro che ci ha sempre fatto quello che vuole, solo non li comprerebbe, perché un conto è averli ai piedi per qualche pista ed un conto è sciarci otto ore. Diventerebbero massacranti. E tieni conto che mia moglie ha sempre sciato, con gli sci vecchio stile, con sci da 180, ma dritti e senza sciancratura.

infatti il mio dubbio era dovuto al fatto che ho la misura di uno dei 7 nani di biancaneve
Guarda, io non sono molto più alto (alto si fa per dire) arrivo a malapena a 164cm x 64kg (malapena i 164cm non i 64kg purtroppo).:D

Guarda, mia moglie, che è 160 per 50 kg, se vuole provare uno sci da GS agli skitest è sempre costretta a prendere il 170, perché è quasi sempre la misura minima presente. E ti assicuro che ci ha sempre fatto quello che vuole, solo non li comprerebbe, perché un conto è averli ai piedi per qualche pista ed un conto è sciarci otto ore. Diventerebbero massacranti. E tieni conto che mia moglie ha sempre sciato, con gli sci vecchio stile, con sci da 180, ma dritti e senza sciancratura.

bisogna vedere se il nostro amico ha mai provato sci ''lunghi'' e se scia al livello di tua moglie o della mia (che mi scende quasi pure sugli sci di fondo..:D) io sono 1,70 e un magnum o isupershape speed lo prenderei da 170 e non da 177, ad ogni modo mi pare di capire che lui si riferisce ad altro tipo di sci..

io ora ho un paio di salomom 3v 160 che forse sono gia un po lunghetti,volendo cambiare con un rc non volevo sbagliare misura. poi come dice renn vorrei tenerli tutto il giorno senza stancarmi di bestia.
magari visto che sabato vado in badia provo a noleggiare se li trovo i 165 o in alternativa la misura piu lunga.
per gli scarponi quando gli ho acquistati ho provato altri modelli con flex dichiarato simile e questi mi sono sembrati subito piu morbidi e comodi