misura rampant

the edge

New member
Ciao raga,

devo prendere i rampant per i miei marker F12. Che misura prendo? lo sci è largo 94 mm. Prendo la misura 92 oppure passo direttamente alla 113 mm? Di solito le altre marche che fanno rampant hanno un pò di tolleranza con le misure ma questi non li conosco. Voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti per le dritte!

avevo un 82 e tirando e limando sono riuscito a usarlo su un 88, pero ero in casa diamir.
non vedo particolari controindicazioni a usarli piu larghi, forse il punto da capire è proprio questo, se ti poni il problema ...

Credo nessuno ti abbia risposto perchè la risposta era ovvia...
se ci stanno i 92 (devi provarli...) i 92. Altrimenti...

Io li preferirei giusti che larghi (ma se i 92non ci stanno c'è poco da fare filosofia)

Io ho i bridge larghi 92 e i marker duke e ho preso i 113 come rampant. Per due semplici motivi: basta un po' di gioco dell'attacco e se è troppo "giusto" rischi di sciupare lo sci; poi, se in futuro vuoi "allargarti" un po' e tenere i soliti attacchi usi i soliti rampant.
Comunque puoi contattare "Miky more powder" (non mi ricordo come è iscritto di preciso), lui sa consigliarti meglio di me.
Ciao

Io avevo un paio di sci con gli ski stopper troppo larghi e in salita era uno strazio: se mi dimenticavo di allargare le gambe a sufficienza era un continuo prendere dentro uno ski stopper con l'altro. Non so con i rampant, ma mi da quest'idea. Io ho i tour su HSide (98 al centro) e ancora non li ho presi, ma mi piacerebbe ci fossero da 100 piuttosto che troppo larghi.... Qulcuno sul forum se li era fatti, dovremmo farceli fare da lui (mi pare fosse disponibile, bisognerebbe rispolverare il topic).....

p.s. the edge, acquisto online dove?

avrai notato che su sport conrad specificano che il rampant da 92 va bene fino a 90 di larghezza dello sci

riuppo la discussione.

Dovrei comprare i rampant per i marker tour F12 montati su un Rossignol B3 largo proprio come la misura ultima (84 mm) consigliata qui per il modello largo 92 mm:

Rampant Crampons per MARKER TOUR / BARON / DUKE DA 92mm max center ski 84mm | eBay

volevo sapere se rischio di toccare la lamina a comprarli al buio (online)

L'offerta è sempre valida! (se li ritrovo, chissà dove sono finiti...)

http://www.skiforum.it/forum/mercat...ttacco-marker-tour-f10-f11-largh-mm-92-a.html

Io li usavo con Wayback montati Tour 12 (rotti e sostituiti con attyacchino), ed effettivamente ho dovuto allargarli leggermente (lavoro fatto in casa), in quanto "sfettucciavano" un po'.
Essendo i miei 88 mm, a occhio con 84 mm nessun problema (sempre a occhio, io li ho allargati meno di 2 mm per parte).

Ciao