rossignol in vendita al decathlon

sirkay61

New member
C'e qualcuno che conosce i rossignol zs magnum in vendita al Decathlon?
A che livello sono rispetto ai z1?
Scio da due anni, ho raggiunto un livello medio, pensate che questi zs possano andar bene per me?
Dimenticavo: sono dotati di attacchi axium300 ed il loro prezzo complessivo é sceso da 460,00 a 289,00 euro!
Vi prego rispondetemi quanto prima. :? :?

qui c'è la risposta alla tua domanda :wink:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3566

ti riporto quanto detto da drey:

""il fatto è che quelli sono sci fabbricati per la grande produzione, cioè alcune catene di negozi sportivi, come Decathlon e Cisalfa, si fanno fare dei modelli appositi da inserire nel loro circuito, per logiche di mercato....
A volte cambia solo la serigrafia, altre volte cambia proprio lo sci... si parte da un modello che le case hanno in catalogo, e lo si personalizza....
Su Sciare - Speciale Sci Mercato (lo trovi in edicola a € 9,50) trovi un intervista a un responsabile delle grandi catene nel quale sostiene che si parte da un modello e "vengono aggiunte delle caratteristiche proprie di sci di fascia superiore per rendere lo sci un pezzo unico sul mercato".
Io diffiderei... sai che cosa hanno combinato quei furbacchioni della Decathlon? Hanno fatto approntare dalla Rossignol uno sci che ricalca lo Z1 del catalogo e lo hanno chiamato "ZS Magnum". Stavo quasi per prenderlo... credendo (per errore) che equivalesse allo Z5 (che è di categoria superiore allo Z1!), poi ho temporeggiato e indagato e scoperto l'inganno!
Quindi ti consiglio di girare un bel po' di negozi, specialmente quelli che non fanno parte delle gradi catene... sono sicuro che troverai gente appassionata e molto professionale!""

Bravo MrGoogle! :D Ti devo un caffè... :wink: beh ora mi ricordo che ti avevo promesso un bombardino... :think: ma non ti sei fatto vedere... :uuue: e non venirmi a dire che non c'è nessuno dietro quella fottuta mantella blu!!!! :lol:

Cmq di per sè quello sci non è una ciofeca. Va bene per un principiante/intermedio. Ma come non valeva di certo 460 € forse ancora non vale i 289 €....in un altro post uno dice di aver trovato i Z1 a 220 €... :think:

dani1965 ha detto:
Bravo MrGoogle: ottima spiegazione! Ineccepibile!

:wink:

solo x precisazione: l'ha detto drey.....già mi deve un bombardino, se poi trova la scusa x non pagarmelo :lol: :lol: :wink:

.

Azz... mi avete beccato!!! :roll:
Verrò risparmiato dall'ira funesta del Pelide... ehm... Admin???? :perlaneve:
...ebbene sì, lo confesso...lurko fantaski da mesi :D
Lì dani1965 sei un guru...
E' stato proprio lì che ho trovato le prime informazioni veritiere sui ZS Magnum!
E ti dirò di più: a leggerti mi sono convinto a prendere dei Rossignol... dopo la tua recensione entusiastica dei Z9 ho trovato il Z5 proveniente da un test a 300 €... essendo il mio primo sci non me la sentivo di spendere di più...

Cmq preferisco skiforum a fantaski, è meno monotematico e più confacente ai miei gusti. Adoro l'atmosfera di skiffy :skiamo: e poi ci sono più faccine... :tuttook:

Per Mic... chi sarei da quell'altra parte??? :NN

Ho fatto anch'io alcuni giri in queste catene e ho visto falsi sconti su sci realizzati apposta per loro, oppure buoni sci che vengono proposti a prezzi assurdi poi apparentemente scontati. Per es. i prezzi qui a Milano proposti da Cisalfa sono al limite della decenza (tutti gli Head di fascia alta già scontati del 30% a poco di meno di 600euro...). :no:

....bisogna fare distinzione tra falsi sconti praticati dal commerciante e prezzi al pubblico esagerati imposti dalle case costruttrici!

Devi sapere che ormai il prezzo standard imposto dalle case per uno sci top di gamma è sui 900 €... ma di fatto trovi gli sci dell'anno prossimo già scontati del 20%. Coi saldi di gennaio, tale percentuale di sconto sale al 30% per poi arrivare a fine febbraio al 40% ed in primavera inoltrata al 50%. E' facile quindi immaginare il margine di guadagno che si ha...

Purtroppo questo andamento lo si vede praticamente in tutti i settori, non solo di sci. Pneumatici, ad esempio... avevo letto da qualche parte che la Pirelli aveva abbassato il listino prezzi dei suoi pneumatici addirittura del 43%! Magari seguissero tutti il suo esempio... :(

in generale ora è un buon momento per comprare.

Quello che dice drey è vero, io però contesto proprio il comportamento dei distributori che s'inventano ribassi e sconti che in realtà non ci sono proprio. Non dimentichiamoci che queste grandi catene in realtà troverebbero la loro logica nella capacità di offrire un buona scelta a prezzi molto competitivi per via di una struttura di costi (es molto più pezzi da comprare=minori costi unitari; centri di stoccaggio condivisi tra più punti vendita, possibilità di avere magazzini con pocchissime scorte...ecc) in teoria di gran lunga migliori del piccolo negoziante.
Invece questo non è accaduto....perchè tali realtà hanno cercato di mantenere alti i prezzi per recuperare più in fretta gli investimenti iniziali ma così facendo hanno perso alla lunga clienti (che ovviamente a parità di prezzo preferiscono rivolgere al negoziante di fiducia) generando in alcuni casi gravi crisi finanziarie...
Non a caso l'unica che resiste è decathlon che è stata l'unica a cercare di fare una politica più orientata al prezzo.

Insomma guardiamo con attenzione i prezzi in queste catene, perchè spesso non sono così allettanti come sembrano :no:

Voglio ringraziarti drey per i tuoi consigli, purtroppo io abito in pianura (Brindisi) e la zona sciistica a me più vicina si trova a c.ca 200 km (pz). Attualmente il mio lavoro non mi consente di fare settimane bianche ma mi sono talmente appassionato alla montagna che comunque riesco a sciare una decina di giorni all'anno. Sono alto 172cm e peso 74kg :oops:. Da quello che ho sentito anche andando a sbirciare in un altro post mi sono convinto che gli sci per me siano gli z1 tu cosa ne pensi? i 162 andrebbero bene?