Consiglio Volkl SpeedWall GS

cavamatteo

New member
Ciao a tutti!
Avrei un consiglio da chiedervi dato che di prodotti ve ne intendete sicuramente più di me...
Premetto che sono alto 1.80 x circa 95 kg di peso, livello argento avanzato... Mi piace fare curvoni stile carving se neve e traffico lo permettono. Sono 3 stagioni che non scio e nelle ultime 2 stagioni che ho sciato mi divertivo con gli snowblade...
Ora vengo al consiglio...
Che ne pensate dei Volkl SpeedWall GS?
Nella misura di 1.65 sarebbero troppo corti per me?

Grazie mille!
Matteo

Ciao a tutti!
Avrei un consiglio da chiedervi dato che di prodotti ve ne intendete sicuramente più di me...
Premetto che sono alto 1.80 x circa 95 kg di peso, livello argento avanzato... Mi piace fare curvoni stile carving se neve e traffico lo permettono. Sono 3 stagioni che non scio e nelle ultime 2 stagioni che ho sciato mi divertivo con gli snowblade...

Grazie mille!
Matteo

se aggiungi 15 cm, vale a dire stai sul 180, sono perfetti.

Ciao

Grazie! Volevo averne giusto conferma...
Altre 2 cose... Sono "esigenti" come sci? Cioè... Sono molto rigidi o posso permettermi di fare una giornata senza devastarmi le zampe? :)

Sono sci seri. Quindi richiedono ottima tecnica e una buona dose di gambe. Se vuoi qualcosa di più fruibile, ma per forza di cose meno performante, puoi andare su un rc. In casa Voelkl, sempre stando sul Racetiger Speedwall, c'è la versione RC, personalizzabile come durezza sullo sciatore. Io però se dovessi scendere, non avrei imbarazzi: GS tutta la vita. :D Meglio sciare un'ora di meno, magari, ma farlo con il massimo del gusto... ;)

Beh è un gs negozio...migliorato e più veloce rispetto a quello dell'anno scorso...non è certo lo sci più tranquillo da portarsi in giro x le piste :pERF
In molti, me compreso, sciano tutto il giorno con dei gs, però esistono sicuramente sci meno esigenti dal punto di vista fisico...specie se non si è granchè allenati o si pecca un po di tecnica :prosit:

X la lunghezza visto altezza e peso senza dubbio 180 !!!

Lo hai mai provato un gs???
Non dico questo ma almeno qualcosa di analogo...??

Visto che pensavi di prenderlo in 165 credo proprio di no.....

.

Beh è un gs negozio...migliorato e più veloce rispetto a quello dell'anno scorso...non è certo lo sci più tranquillo da portarsi in giro x le piste :pERF
In molti, me compreso, sciano tutto il giorno con dei gs, però esistono sicuramente sci meno esigenti dal punto di vista fisico...specie se non si è granchè allenati o si pecca un po di tecnica :prosit:

X la lunghezza visto altezza e peso senza dubbio 180 !!!

Lo hai mai provato un gs???
Non dico questo ma almeno qualcosa di analogo...??

Visto che pensavi di prenderlo in 165 credo proprio di no.....

Offertona dell'ultimo momento...!
Non ho mai usato un GS... Sinceramente io ero indirizzato verso un nordica spitfire...!!!
Rischio di fare una super cappella?

Non ho mai usato un GS... Sinceramente io ero indirizzato verso un nordica spitfire...!!!

Se dopo aver valutato con attenzione le ottime indicazioni che ti hanno dato decidi per questi GS approfitta dell'offertona dell'ultimo momento sul modello di quest'anno...... sembra che i Volkl Racetiger GS Speedwall dell'anno prossimo cambieranno solo nella grafica.

Se effettivamente scii come ci hai detto, no, prendi un gran bello sci e sono convinto che non te ne pentirai.
Ma assolutamente scordati il 165.

A quanto sarebbe questa offertona che hai trovato??

Anche la mia ragazza, che ha il modello dell'anno scorso, dopo aver provato il nuovo lo vuole assolutamente...

è tutta colpa mia che le ho trasmesso questa malattia :mann:

Ripartiamo da capo, visto che almeno tu hai chiesto consiglio prima di comprare e non dopo, come fanno in molti. Se vuoi uno sci per divertirti in tutto relax, io ti consiglio un bel RC, da 180 o poco meno. Ti metto in fila un po' di modelli, poi scegli tu:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Salomon 24 hours
Voelkl Racetiger RC PSI

In questo periodo di saldi, dovresti trovarli anche a prezzi ragionevoli.

Capisco per altro che ci sia un'offertona sui Racetiger GS 165, proprio perché in questa misura sono adatte solo a donne di al massimo 165 di altezza. Quindi girala a Martinoforrace e tu mettiti in caccia di uno sci che faccia per te.

Ciao.

Ciao a tutti!

Grazie mille!
Matteo

Ciao, i 1.65 sono davvero troppo poco, io andrei minimo sul 180. Comunque come ho già visto, Renn ti ha consigliato degli sci. Ecco, se con Elan GS race intende i GSX ti posso dire che sono fantastici. Razzi nel lungo raggio e niente male nel corto raggio.