TeleMAZZINGAAAAA!!!

Forte. con questo ho scoperto che il race tele si basa sugli stessi principi del fisso.
Niente distensione verticale e gamba esterna tesa.
a me non è dispiaciuto, tra i pali andava veramente forte.
poi vedere una discesa in 1 metro di fresca è un'altra cosa, ma io apprezzo anche i virtuosismi mazzinga.
 
a me fan cacare i pali in generale, in qualunque sport (anche in bici quando centri quelli della luce!) però la parte in cui c'è da spingere la trovo fantastica!

sarà che sono un ex fondista, ma mi ha gasato parecchio!!
 
uau, il telemark tra i pali è quasi più brutto dello snow (tra i pali)

cmq alla scorsa skieda c'è stato un parallelo tra i pali con inversione di marcia e finale in piano ... vabbè il livello era diverso e pure lo spirito (esiste un bel video sul sito della skieda) ... ma tant'è
 
Oddio... Non mi è piaciuto per niente :-?!!... Nè tra i pali, ma soprattutto alla fine, che centra il pezzo a spinta???????


Molto meglio questo come TELEMAZZINGA!!!

 
Oddio... Non mi è piaciuto per niente :-?!!... Nè tra i pali, ma soprattutto alla fine, che centra il pezzo a spinta???????

In quel tipo di gare oltre alla velocità c'è anche un misto di stile e "nordico", per cui nell'atterraggio dal salto devi arrivare in posizione tlmrk e c'è un pezzo di salita da fare tipo nordico in tecnica mista o pattinato.
Tutte le varie tecniche e stile vengono giudicate per ilpunteggio finale
Non chiedermi il perchè, penso che sia per mantenere un po le origine da cui e nato il tlmrk
 
proprio questa settimana su TT ho pubblicato la classifica della prova di Coppa del Mondo,come media stiamo spingendo per il telemark alle olimpiadi...

Si parla tanto del Telemark alle Olimpiadi, ma non tutti forse sanno che esiste una Coppa del Mondo di Telemark divisa in due gare: Slalom sprint e Slalom gigante. Purtroppo non ci sono atleti Italiani che partecipano in questa edizione. Recentemente,ad Oberjoch nel cuore della Bavirera, si è svolta la seconda tappa della coppa del Mondo. Per lo Slalom Sprint donne ha vinto la quasi imbattibile Elvetica Amelie Raymond, lo Slalom Sprint Uomini è stato appannaggio del Francese Philippe Lau, il Gigante donne ha visto vincitrice ancora Amelie Raymond, mentre per il Gigante uomini la vittoria è andata all'inossidabile e pluri campione Norvegese Erik Rykhus...non perdete il breve report filmato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top