maschera x occhiali

zackk

New member
ciao
mi sono deciso a comprare la maschera. Volevo sapere se tutte le maschere permettono di indossare sotto gli occhiali da vista.

grazie

Decisamente no. Ce ne sono alcune che sono "predisposte", perche' hanno un taglietto laterale che facilita l'inserimento delle bacchette.

Penso che la questione sia il discorso sull'antiappannamento: se non usi quelle apposta, puoi comunque utilizzare quelle normali, ma poi ti passa l'aria da parte col rischio che la lente si appanni.... tutto qui

innanzi tutto grazie
ma sulla confezione è esplicitamente scritto? la mia paura è trovare il commesso che non sa cosa gli chiedi e ti risponde per certo una sua idea. Mi è nfatti capitato un commesso che alla domanda "che differenza c'è tra due maschere una da 90euro e una da 80euro?" mi ha risposto "eee è la lente, quella da 90euro e più bella. Onestamente io avevo notato delle differenze di forma.....

Ciao

Io da parecchi anni scio con una maschera adatta a contenere gli occhili da vista. In pratica è leggermente più profonda di una normale, ma nemmeno si nota.. E della Uvex ma non ricordo il nome!!
L'unico problema quando entri nei rifugi che ti si appanano gli occhiali!!!

Ciaoo

.

Anche io porto gli occhiali e purtroppo ci vedo da un occhio solo. Quando il cielo è coperto, c'è foschia e sono in campo aperto senza alberi attorno, per me è un dramma.
E' una scocciatura per tutti, ma per me è ingigantita.
Poichè in negozio non è possibile constatarlo ed anch'io nutro scarsa fiducia nei commessi, prima di buttare soldi, chiedo consigli sull'acquisto di una maschera che mi aiuti ad evidenziare, per quanto possibile, la condizione della pista in condizioni di "tuttobianco"... se c'è!

prova con una lente polarizzata.
diminuisce il fastidio del riverbero del sole sul manto bianco.

e poi magari dovresti provare più colori per aiutare il contrasto.
credo che ogni occhio abbia le sue soglie di sopportazione.

Grazie maxm, provero un polarizzatore, teoricamente però con la luce diffusa non so fino a che punto sia efficace .