Sci distrutti, urge nuovo acquisto...

Viltgance

Asso di spade
Oggi al Cimone ho distrutto i miei Zenith Z6, non so come sia potuto accadere ma ad un certo punto un mio amico mi ha fatto notare la serigrafia rigonfia sulla coda dello sci sinistro. In pratica la coda è piegata. Adesso devo comprarne un paio nuovi (non fate caso ai Dynastar Legend 94 in firma....vorrei prenderli ma non li ho ancora :PAAU) e vorrei chiedervi un consiglio in cosa investire.

Sono alto 184 cm, peso 79 kg, livello oro base. Non mi piace molto stare in pista (in generale la uso per rilassarmi o per fare esercizi). Di solito quando ne ho la possibilità mi butto in fresca (a bordo pista oppure in freeride libero) e nelle gobbe, faccio qualche salto, odio il ghiaccio e la neve dura, quando sono in pista prediligo il corto raggio e le basse velocità. In linea definitiva cerco uno sci agile nella neve rotta ma anche capace di galleggiare in neve fresca.

Grazie a tutti in anticipo.

:skiciao:

io opterei per i B3, è opinione comune da quel che vedo in giro che siano sci meglio riusciti dei B2.

Io ho i B3 e li adoro, in pista mi sto lanciando sempre più nel carving :D e fuori pista vanno benone in ogni condizione.

E come lunghezza andrei all'incirca come la tua altezza, cioè oltre 180.

Ho visto adesso che i B2 e B3 non esistono più come modelli, credo siano stati sostituiti dai modelli S86 e S80, qualche opinione su questi ultimi? sono simili ai vecchi bandit?

io opterei per i B3, è opinione comune da quel che vedo in giro che siano sci meglio riusciti dei B2.

Io ho i B3 e li adoro, in pista mi sto lanciando sempre più nel carving :D e fuori pista vanno benone in ogni condizione.

E come lunghezza andrei all'incirca come la tua altezza, cioè oltre 180.

Ho visto adesso che i B2 e B3 non esistono più come modelli, credo siano stati sostituiti dai modelli S86 e S80, qualche opinione su questi ultimi? sono simili ai vecchi bandit?

Si, ho sentito cose molto buone sui B3. Per l'altezza io rimango sui 174 dato che voglio sci più agili possibile. Vengo dagli Z6 170 e mi sono trovato benissimo sia in pista che fuori. Il B2 (B3) vuole essere un salto di qualità su neve fresca ma non deve perdere la capacità di muoversi bene nel difficile.

Prendili 184.
Lo sci (il b3) è fantastico, è il mio preferito da catzeggio (sono alla quarta stagione con il verdone) quando non devo allenarmi.

.