Ciao!
Qualcuno ha idea di come si effettua un 360?
Mi riesce alla perfezione il 180 ma una volta che vado all'indietro non capisco su quale sci e quale lamina devo mettere il peso per tornare diritto!
Si accettano copiosi suggerimenti
Grazie,
Davide
.
Non è facile tramite internet...
E' una questione di sensibilità di piedi e di velocità nel comandarli.
Metti gli sci di spigolo come se dovessi iniziare una curva...poi ai 2/3 li metti piatti..lo sci inizierà a "cadere" in basso...a questo punto dai un'azione di sterzata con i piedi e li metti con le code a valle, magari leggermente aperti a spazzaneve al contrario per mantenere la velocità...a questo punto rimetti gli sci di spigolo come per fare una curva indietro...una volta che sei con le code in curva al posto delle punte (come normalmente è) rimetti gli sci di piatto e con i piedi sterzi portando le punte di nuovo verso valle.
Il 360° è fatto.
Più veloce lo fai e più capace sei.
Il difficile è anche mantenere la centralità durante tutti i movimenti.
Da fare su neve battuta bene, soprattutto senza twin-tip per evitare inpuntamenti delle code.
Ecco lo sapevo, ci ho riprovato e mi sono cappottato! :shock:
Non è facile tramite internet...
E' una questione di sensibilità di piedi e di velocità nel comandarli.
Metti gli sci di spigolo come se dovessi iniziare una curva...poi ai 2/3 li metti piatti..lo sci inizierà a "cadere" in basso...a questo punto dai un'azione di sterzata con i piedi e li metti con le code a valle, magari leggermente aperti a spazzaneve al contrario per mantenere la velocità...a questo punto rimetti gli sci di spigolo come per fare una curva indietro...una volta che sei con le code in curva al posto delle punte (come normalmente è) rimetti gli sci di piatto e con i piedi sterzi portando le punte di nuovo verso valle.
Il 360° è fatto.
Più veloce lo fai e più capace sei.
Il difficile è anche mantenere la centralità durante tutti i movimenti.
Da fare su neve battuta bene, soprattutto senza twin-tip per evitare inpuntamenti delle code.
ma aspettate, prendete in giro? il 360 slide (se ho capito bene scivolando sulla neve) è un trick? sai fare il 360 su salto e non sai fare il 360 a terra? °_°
Condivido, vuoi mettere la difficoltà tra un 360 saltando e un 360 girando sulla neve a terra, quest'ultimo è facilissimo !! Bho........
ma infatti! io son qui che mi tronco a provare lo switch ollato e i 180 su saltini, e qui c'è chi gira i 3 in aria e non è capace di fare una "derapata" in pista