360

Davide80

New member
Ciao!
Qualcuno ha idea di come si effettua un 360?
Mi riesce alla perfezione il 180 ma una volta che vado all'indietro non capisco su quale sci e quale lamina devo mettere il peso per tornare diritto!
Si accettano copiosi suggerimenti :)
Grazie,
Davide

Ciao!
Qualcuno ha idea di come si effettua un 360?
Mi riesce alla perfezione il 180 ma una volta che vado all'indietro non capisco su quale sci e quale lamina devo mettere il peso per tornare diritto!
Si accettano copiosi suggerimenti :)
Grazie,
Davide

ti interessa il 360 slide immagino?? non quello in fase aerea??

Non è facile tramite internet...

E' una questione di sensibilità di piedi e di velocità nel comandarli.

Metti gli sci di spigolo come se dovessi iniziare una curva...poi ai 2/3 li metti piatti..lo sci inizierà a "cadere" in basso...a questo punto dai un'azione di sterzata con i piedi e li metti con le code a valle, magari leggermente aperti a spazzaneve al contrario per mantenere la velocità...a questo punto rimetti gli sci di spigolo come per fare una curva indietro...una volta che sei con le code in curva al posto delle punte (come normalmente è) rimetti gli sci di piatto e con i piedi sterzi portando le punte di nuovo verso valle.

Il 360° è fatto.

Più veloce lo fai e più capace sei.
Il difficile è anche mantenere la centralità durante tutti i movimenti.

Da fare su neve battuta bene, soprattutto senza twin-tip per evitare inpuntamenti delle code.

360 slide

ohhh fiocco a me il 360 slide l'hanno insegnato in maniera diversa!:D

baldaxski urge suggerimento!:perlaneve:xorex

a me per ora viene un 320 circa/scarso quando non rimango a sciare di schiena perchè mi areno sul 180!

faccio così: su di un rettilineo pendenza leggera +/-

punto bastoncino come per curvare e zac il primo 180 slide è fatto, riesco ad arrivare ad un 320 forzando un pò le caviglie e facendo più o meno pressione in leggera alternanza sugli sci che mantengo però paralleli e piatti...

su vari tentativi il giro completo mi sarà capitato casualmente 1 volta:-?

.

Metti gli sci di spigolo come se dovessi iniziare una curva...poi ai 2/3 li metti piatti..lo sci inizierà a "cadere" in basso...a questo punto dai un'azione di sterzata con i piedi e li metti con le code a valle, magari leggermente aperti a spazzaneve al contrario per mantenere la velocità...a questo punto rimetti gli sci di spigolo come per fare una curva indietro...una volta che sei con le code in curva al posto delle punte (come normalmente è) rimetti gli sci di piatto e con i piedi sterzi portando le punte di nuovo verso valle.

Il 360° è fatto.

Da fare su neve battuta bene, soprattutto senza twin-tip per evitare inpuntamenti delle code.

per fare un corretto slide non bisogna mettere di spigolo...
altrimenti non ha senso il termine "slide"...
peso sulla gamba interna alla rotazione...zero spigolo e gran impulso rotatorio che dalle spalle fa seguire il resto del corpo!!!

se a meta' del giro ti spigola una lamina mi sa che ci pianti una tranvata che ti fischiano le orecchie per 6 mesi :D

ma aspettate, prendete in giro? il 360 slide (se ho capito bene scivolando sulla neve) è un trick? sai fare il 360 su salto e non sai fare il 360 a terra? °_°

Il 360° è fatto.

Ehi fiocco l'unico 360 che faccio è quello con la testa vedendo il tuo avatar!!!

ma aspettate, prendete in giro? il 360 slide (se ho capito bene scivolando sulla neve) è un trick? sai fare il 360 su salto e non sai fare il 360 a terra? °_°

Condivido, vuoi mettere la difficoltà tra un 360 saltando e un 360 girando sulla neve a terra, quest'ultimo è facilissimo !! Bho........

Condivido, vuoi mettere la difficoltà tra un 360 saltando e un 360 girando sulla neve a terra, quest'ultimo è facilissimo !! Bho........

ma infatti! io son qui che mi tronco a provare lo switch ollato e i 180 su saltini, e qui c'è chi gira i 3 in aria e non è capace di fare una "derapata" in pista

ma infatti! io son qui che mi tronco a provare lo switch ollato e i 180 su saltini, e qui c'è chi gira i 3 in aria e non è capace di fare una "derapata" in pista

pensa te che io all'inizio credevo che intendessero un butter 360... sono basito... :shock: