neofita freeride

a_uby

New member
Ciao a tutti, son nuovo di qst mondo del freeski...volevo qualche info per comprere degli sci + dedicati al fuoripista..vi dò qualche dato:
24 anni, 185 x 90 kg, argento avanzato...su che misura dodrei stare come sci? diciamo che preferirei uno sci per 70% fresca e 30% pista..

grazie a tutti ciao ciao

ps: il dato che + mi interessa è la lunghezza dello sci

Ciao a tutti, son nuovo di qst mondo del freeski...volevo qualche info per comprere degli sci + dedicati al fuoripista..vi dò qualche dato:
24 anni, 185 x 90 kg, argento avanzato...su che misura dodrei stare come sci? diciamo che preferirei uno sci per 70% fresca e 30% pista..

grazie a tutti ciao ciao

ps: il dato che + mi interessa è la lunghezza dello sci

Lunghezza stai attorno a 181 ed i 188 cm a seconda dei modelli ... non più sotto

Lunghezza stai attorno a 181 ed i 188 cm a seconda dei modelli ... non più sotto

primis grazie di aver risposto..
però devo capire na cosa...visto che su sci da pista sento molto la differenza magari tra 185 e un 188 vorrei capire se in fresca si sente la differenza tra così poci cm, e nel caso se è + auspicabile prenderli qlc cm in + che in meno...

sorry ma son ing, quindi pignolo di natura :D

primis grazie di aver risposto..
però devo capire na cosa...visto che su sci da pista sento molto la differenza magari tra 185 e un 188 vorrei capire se in fresca si sente la differenza tra così poci cm, e nel caso se è + auspicabile prenderli qlc cm in + che in meno...

sorry ma son ing, quindi pignolo di natura :D

Dipende molto dallo sci (flex, dimensioni, rocker o non rocker) .. tieni conto ad esempio che gli sci con rocker sciano più corto avendo meno superficie che tocca, per cui puoi prenderli anche un pò più lunghi . Io personalmente preferisco lunghezze più contenute, però questa è questione di gusti.

Se sei neofita per me meglio allora stare un pò più sul corto che sul lungo per avere maggiore agilità .. per cui magari scegli sci max 185 cm ...

Tieni anche conto che ogni marca misura "a modo suo" per cui non è detto che la misura dichiarata corrisponde a quella effettiva...