Marker baron/duke configurazione da salita: dubbio.

henryone

New member
Partendo dalla configurazione da discesa, talloniera bloccata (Posizione 1), per sbloccarlo si alza la leva ruotandola di 180 gradi, l'attacco scorre indietro di 3/4, sbloccando quindi la talloniera (Posizione 2)

Dalla Posizione 2, con la talloniera sbloccata e non attaccata allo sci è possibile ruotare nuovamente la leva di 180 gradi, l'attacco scorre così in avanti (Posizione 3) di 3/4 cm, la talloniera permane completamente sbloccata.

Osservazione: in posizione 2 ho un assetto sullo sci arretrato di 3/4 cm.

Per salire quale posizione si tiene 2 o 3 ?

(Pur avendoli da natale 2009 ed averci fatto circa 20 uscite in salita solo recentemente mi sono accorto che esiste la posizione 3).

Io non li ho mai usati nella posizione 3.
Se non ricordo male in questa posizione mi pare che l'attacco resti leggermente sollevato dalla slitta posteriore andando a forzare in qualche punto dello snodo del puntale...ripeto, per essere più preciso dovrei guardare l'attacco stasera.
Nella posizione 3 è possibile svitare le viti del puntale (quelle verso la talloniera)
Salute:D

Si infatti in posizione 3 rimane un pochino alzata la talloniera è come se avesse un micro alza tacco.... però se poi metti l'alzatacco in posizione bassa o alta ovviamente non "forza più" e quindi si può usare... o no?

Si infatti in posizione 3 rimane un pochino alzata la talloniera è come se avesse un micro alza tacco.... però se poi metti l'alzatacco in posizione bassa o alta ovviamente non "forza più" e quindi si può usare... o no?
Mmmmhhhh...:think: e senza alzatacco...stasera ci do un'occhiata.

Eviterei la "posizione 3" Anche l'alzatacco non appoggia più nella sua apposita sede.

E poi che vantaggio avresti? in salita fa solo comodo avere meno "coda"

.