Consiglio per lunghezza sci bambino 6 anni

Mako73

New member
Avrei intenzione di comprare degli sci a mio figlio, 6 anni altezza 116cm peso 20Kg.
E' il secondo anno che scia ed inizia ora a condurre gli sci in parallelo con curve ancora prevalentemente a spazzaneve.

Visto il numero limitato di uscite stagionali, circa 10/15, desidererei prendere gli sci di una lunghezza che possa coprire quest'anno ed anche il prossimo.

Credete che 120cm siano troppo lunghi? Se si qual'è la lunghezza giusta?
Grazie in anticipo per le risposte ed il supporto.

Avrei intenzione di comprare degli sci a mio figlio, 6 anni altezza 116cm peso 20Kg.
E' il secondo anno che scia ed inizia ora a condurre gli sci in parallelo con curve ancora prevalentemente a spazzaneve.

Visto il numero limitato di uscite stagionali, circa 10/15, desidererei prendere gli sci di una lunghezza che possa coprire quest'anno ed anche il prossimo.

Credete che 120cm siano troppo lunghi? Se si qual'è la lunghezza giusta?
Grazie in anticipo per le risposte ed il supporto.
In media crescono 7-9 cm all'anno,ho tutte le tacche di mio figlio segnate sul muro...
io aspetterei il prossimo anno visto che quest'anno è ancora piccolino e poi prenderei un buon sci jr con piastra preforata e con quello si che farà due anni.
Devi considerare che magari farà due anni con lo sci ma i scarponi di sicuro li dovrai cambiare con conseguente riforatura sci.

Mio figlio ora ha 6 anni, è alto 124 e pesa 27kg, scia bene perché scia tanto (40 / 50 uscite all'anno) da due anni scia con il maestro 4 ore ogni uscita... etc.. etc...

Ora usa il 127. Mi sembrano giusti, ma entro fine stagione lo allungo ancora almeno a 130... pago il noleggio stagionale e quindi....

Per tuo figlio se anche lui pesa sui 27 e lo vuoi usare anche l'anno prossimo direi almeno 125.

Situazione identica ma dico identica alla mia.

io lo affitto e il maestro proprio sabato mi ha detto che il 100 lo perdona troppo e sarebbe meglio il 110.
Quindi se affitti 110 . Se compri il discorso è più complesso. :D

.

Grazie mille per i consigli.
Non considero il noleggio perchè per le uscite sull'appennino (50 -60% del totale) ho rischiato di arrivare a destinazione e non trovare gli sci della lunghezza giusta per il bimbo, inoltre con il costo giornaliero che praticano dalle mie parti tanto vale comprarli.
Il bimbo quest'anno ha sciato sia con i 100 che con i 110cm senza problemi.
Grazie di nuovo per i preziosi consigli.

Io a mio figlio ogni due anni compero gli sci quasi pari alla sua altezza e due stagioni sono assicurate a meno di...esplosioni impreviste ti consiglierei di cercare gli head che usano una misura di 117 cm e poi sale di 10 in 10