Salve a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum che ho scoperto da poco. Sono in procinto di cambiare i miei sci del 2007 Atomic Supercross sx12 h.1,63 e sarei indirizzato su uno di questi modelli elan waveflex 14 o 12. Ho 47 anni, peso 75 kg, alto 1,70 e scio 15 giorni all'anno in conduzione fino alle rosse (poi sulle nere sara' per l'eta' o la preparazione fisica blanda non riesco ad attaccarle come si dovrebbe...) diciamo facendo una media mi definisco Argento avanzato, adoro la nuova tecnica con raggi medi e larghi a velocita' sostenuta e cerco uno sci moderno che mi aiuti a progredire tecnicamente. I suddetti Elan li avrei trovati con uno sconto del 35% sul loro prezzo di listino e, guardando anche al portafoglio, ho trovato anche un paio di rossignol ZENITH Z9.5 TI h.162 rimanenza dello scorso anno a un prezzaccio (sono sullo stesso piano?). Ben vengano consigli anche sull'altezza dello sci che dovrei usare (per gli Elan consigliano da -5 a -15 cm della propria altezza) ma chi magari li sta usando potrebbe consigliarmi meglio. Grazie.
Ultima modifica: