Scarponi da sci con scarpetta ad iniezione

navi68

New member
Buonasera, dopo diversi anni sono costretto, causa usura, a sostituire i miei San Marco Tr3 Racing con scarpetta ad iniezione.
Vorrei sapere dagli esperti di questo forum, visto che conoscono bene il mercato, quale azienda propone un prodotto simile al mio ed eventualmente a quale prezzo.
In caso negativo, vorrei sapere se c'è qualche alternativa perchè non vorrei rinunciare alla sensazione di precisione che permette uno scarpone ad iniezione.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ivan

credo che un pò tutt le aziende facciano la scarpetta ad iniezione.... visto che avevi san marco (un pò vecchiotti direi ;-P) ti consiglio head, ma devi andare in un negozio serio, non nelle catene!!!!

Devi andare in fabbrica, ma per poterci andare o devi essere un atleta o devi avere l'aggancio giusto (un promoter di alto livello o un istruttore), non puoi semplicemente presentarti lì e chiedere gli scarponi.

Di bootfitter che fanno scarpette a iniezione ne conosco a chamonix, verbier e engelberg. Immagino che ce ne siano anche in italia na non so dove. A chamonix la sola scarpetta costa 250 euro

credo sia meglio prendere uno scarpone subito adatto al tuo piede. La scarpetta ad iniezione la fanno in parecchi negozianti, ovviamente la scarpetta è di un'altra marca rispetto allo scarpone. (insomma aftermarket quindi la devi stra-pagare).
Solitamente si usa per caviglie particolari o malleoli molto sporgenti e magri (per questo che nel prossimo scarpone io la vorrei!!!)... ma sempre in ambito "Race" su scarponi molto performanti.

fonti: mia esperienza personale + seguo il l'altro forum famoso per il bootfittting...

.

Trovare scarponi buoni e nuovi e´ molto difficile!!Io personalkmente cerco di usare i vecchi fino a quando non mi abbandoneranno proprio.Cambio solo la scarpetta che ho preso in un megozio in cui te la scaldano, quindi le calzi e le tieni addosso per 20 minuti cossicche´ possano prendere la forma dei tuoi piedi
Per le marche non so proprio dirti!