Differenza tra salomon 24h race 2010/2011 e modello anno precedente

omniteo790

New member
Ciao a tutti.
La differenza tra i salomon 24h race di quest'anno e quelli dell'anno prima si differenziano per il sistema Powerline?

Esteticamente si può capire la differenza?

Ciao a tutti.
La differenza tra i salomon 24h race di quest'anno e quelli dell'anno prima si differenziano per il sistema Powerline?

Esteticamente si può capire la differenza?
si, nella parte anteriore (sotto la O di salomon) c'è unsa specie di finestrella...
cmq, se ti riferisci a quelli del mercatino, sono quelli con il powerline..

24h race

Ciao raga,vi scrivo per chiederVi un parere.
Vorrei cambiare i miei atomic 9-20 di 5 o 6 anni fà,ora non mi ricordo.
La mia idea è tra i salomon 24h race di quest'anno che ho provato settimana scorsa e devo dire che mi sono trovato veramente bene sia sul raggio corto che sul lungo,e i salomon 3v? da slalom,o i 2v mi confondo sempre,mi sembrano i 3v da sl e gli atomic sl.
Però questi unltimi due i 3v e gli atomic non li ho ancora provati.
Se qualcuno ha delle lucidazioni oppure li ha provati potrebbe darmi le impressioni che gli hanno dato?
Grazie mille.

Ciao raga,vi scrivo per chiederVi un parere.
Vorrei cambiare i miei atomic 9-20 di 5 o 6 anni fà,ora non mi ricordo.
La mia idea è tra i salomon 24h race di quest'anno che ho provato settimana scorsa e devo dire che mi sono trovato veramente bene sia sul raggio corto che sul lungo,e i salomon 3v? da slalom,o i 2v mi confondo sempre,mi sembrano i 3v da sl e gli atomic sl.
Però questi unltimi due i 3v e gli atomic non li ho ancora provati.
Se qualcuno ha delle lucidazioni oppure li ha provati potrebbe darmi le impressioni che gli hanno dato?
Grazie mille.

Se dai un'occhiata all'apposita sezione, ci sono tutte le impressioni che vuoi su tutti e tre gli sci.

PS: quello da slalom è il 3V, mentre il 2V è il modello GS

Ragazzi mi hanno appena confermato che lo sci che stavo guardando del mercatino è il modello vecchio senza powerline (avevano sbagliato a mandarmi le foto). Cambia tanto rispetto al modello nuovo?

.

Ragazzi mi hanno appena confermato che lo sci che stavo guardando del mercatino è il modello vecchio senza powerline (avevano sbagliato a mandarmi le foto). Cambia tanto rispetto al modello nuovo?

E' un pochino più morbido dell'attuale ed ha un carattere più "pacioso", diciamo un pelo più allround e un pelo meno RC. In ogni caso, un ottimo attrezzo.

E' un pochino più morbido dell'attuale ed ha un carattere più "pacioso", diciamo un pelo più allround e un pelo meno RC. In ogni caso, un ottimo attrezzo.

Quindi se si vuole progredire senza cercare un eccessiva velocità è ottimo e di coseguenza è anche un po più agile?

L'attaccho è sempre lo z12 (in questo caso nero)?

P.s: quotazione?

Quindi se si vuole progredire senza cercare un eccessiva velocità è ottimo e di coseguenza è anche un po più agile?

L'attaccho è sempre lo z12 (in questo caso nero)?

P.s: quotazione?

E' un buon attrezzo, lo ripeto. Più morbido, non più agile dell'attuale. Se poi mi chiedi se preferivo il vecchio o il nuovo, beh, a parte che li ho recensiti entrambi e quindi è facilissimo trovare le mie impressioni, io preferisco il nuovo perché più cattivo del precedente. D'altra parte, modificandolo, come succede quasi sempre, lo hanno anche migliorato.

Mi sembra che montasse anche lui lo z12.

Quotazione? non ne ho idea. Considera che il modello nuovo, adesso che ci sono i saldi lo si trova anche a 400 - 450 euro, così ti fai un'idea.

E' un buon attrezzo, lo ripeto. Più morbido, non più agile dell'attuale. Se poi mi chiedi se preferivo il vecchio o il nuovo, beh, a parte che li ho recensiti entrambi e quindi è facilissimo trovare le mie impressioni, io preferisco il nuovo perché più cattivo del precedente. D'altra parte, modificandolo, come succede quasi sempre, lo hanno anche migliorato.

Mi sembra che montasse anche lui lo z12.

Quotazione? non ne ho idea. Considera che il modello nuovo, adesso che ci sono i saldi lo si trova anche a 400 - 450 euro, così ti fai un'idea.

Me lo hanno offerto a 220. Mi sembrano un po tantini. Che ne dici?

Me lo hanno offerto a 220. Mi sembrano un po tantini. Che ne dici?

ti ripeto, non ne ho idea. Il prezzo mi sembra buono, ma poi tutto dipende da come lo sci è stato trattato, quante uscite ha fatto, se è integro, ma sono tutte cose che può capire solo uno skiman - e con le palle - prendendolo in mano. I coumuni mortali come noi vanno a occhio, o si fidano o non si fidano :D

Ok grazie. Come sempre gentile.

Volevo chiedere. Per il tipo di sciata e livello mi sono un po fissato sui 24h o sugli HEAD MAGNUM. Mi sapete consigliare una sci di altre marche dello stesso genere?

Cioè che mi permetta di crescere ed allo stesso tempo essere uno sci polivalente