Sci per la mia ragazza

Nicolaio

New member
Sci per la mia ragazza: AIUTO DEVO DECIDERE OGGI

Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedervi.

Sarei intenzionato a comprare un paio di sci per la mia ragazza:

Altezza: 1,57
Peso: 50kg
Livello: medio (diciamo che ha uno stile discreto e composto e scia ad una andatura medio-bassa)

Attualmente ha un paio di sci un po' vecchio stile (degli head da 160cm). Volevo prendergli uno sci più moderno che sia facile ma nello stesso tempo non troppo ballerino. Per l'altezza pensavo di stare su 1,50cm

Purtroppo il mio budget non è altissimo e avrei individuato questi sci:

FISCHER RX FIRE
ROSSIGNOL VIPER X
HEAD XENON X SC
ELAN CARVE SP

Quale di questi vi sembra più "serio"?

Grazie a tutti,
Nico.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedervi.

Sarei intenzionato a comprare un paio di sci per la mia ragazza:

Altezza: 1,57
Peso: 50kg
Livello: medio (diciamo che ha uno stile discreto e composto e scia ad una andatura medio-bassa)

Attualmente ha un paio di sci un po' vecchio stile (degli head da 160cm). Volevo prendergli uno sci più moderno che sia facile ma nello stesso tempo non troppo ballerino. Per l'altezza pensavo di stare su 1,50cm

Purtroppo il mio budget non è altissimo e avrei individuato questi sci:

FISCHER RX FIRE
ROSSIGNOL VIPER X
HEAD XENON X SC
ELAN CARVE SP

Quale di questi vi sembra più "serio"?

Grazie a tutti,
Nico.

Nessuno di quelli che hai messo in lista. Anche l'altezza non va bene, per non avere uno sci ballerino meglio stare su un 160, considerando che è la misura che usa già.

Ciao.

Nessuno di quelli che hai messo in lista. Anche l'altezza non va bene, per non avere uno sci ballerino meglio stare su un 160, considerando che è la misura che usa già.

Ciao.

Grazie per la risposta.

Ok per la misura, ma per quanto riguarda il modello? Sono tutti troppo economici?

Se hai qualche modello da suggerirmi ad un buon prezzo mi faresti una cortesia.

Grazie ancora, Nico.

Grazie per la risposta.

Ok per la misura, ma per quanto riguarda il modello? Sono tutti troppo economici?

Grazie ancora, Nico.

Mia moglie si trova benissimo con i Fischer Breeze,gli sono piaciuti molto anche i Rossignol attraxion 8.
Sci leggeri da portare ma stabili e buoni quando le piste sono malmesse.

Grazie per la risposta.

Grazie ancora, Nico.

Sì, sono tutti di un livello troppo basso, da principiante assoluto direi. Se tua moglie scia benino, ha bisogno di qualcosa che le trasmetta sicurezza, che non balli o vibri. Secondo me ha due alternative, o uno sci lady, comunque di un livello medio buono, oppure un allround di medio livello. In periodo di saldi non dovresti aver problemi a stare intorno ai 250 euro massimo. Ti elenco qualche modello, per poterti indirizzare meglio.

Lady allrond:

Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

allround:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

PS: a scarponi come è messa?

.

Sì, sono tutti di un livello troppo basso, da principiante assoluto direi. Se tua moglie scia benino, ha bisogno di qualcosa che le trasmetta sicurezza, che non balli o vibri. Secondo me ha due alternative, o uno sci lady, comunque di un livello medio buono, oppure un allround di medio livello. In periodo di saldi non dovresti aver problemi a stare intorno ai 250 euro massimo. Ti elenco qualche modello, per poterti indirizzare meglio.

Lady allrond:

Atomic Cloud 8 LT
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

allround:

Atomic D2 VF75
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

Grazie mille, gentilissimo! Mi metterò alla ricerca!

Con gli scarponi ha un paio di Lange (mi sembra ci sia un 60), ma non ricordo però esattamente il modello. Questa sera ci guardo e te lo dico.

Ha un piede molto piccolo e sottile e si trova bene. Al tatto non mi sembrano rigidissimi ma sembrano calzarle molto bene e non si lamenta.

Grazie ancora, Nico.

Lady allrond:

Atomic Cloud 8 LT
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

allround:

Atomic D2 VF75
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

Ciao, ho fatto un po' di giri sia per negozi che su internet.

Pensavo agli atomic, ma purtroppo i cloud 9 non un po' fuori budget. Avrei trovato i cluod 7 o 8 che invece rientrano nella spesa. Ci sono grosse differenze.
Come vi dicevo non ha una sciata molto tecnica e veloce quindi speravo che i 7 o 8 fossero sufficienti.

Grazie, Nico.

Ciao, ho fatto un po' di giri sia per negozi che su internet.

Pensavo agli atomic, ma purtroppo i cloud 9 non un po' fuori budget. Avrei trovato i cluod 7 o 8 che invece rientrano nella spesa. Ci sono grosse differenze.
Come vi dicevo non ha una sciata molto tecnica e veloce quindi speravo che i 7 o 8 fossero sufficienti.

Grazie, Nico.

Io non ti ho consigliato i 9, ma gli 8.

Io non ti ho consigliato i 9, ma gli 8.

Hai ragione , scusami

Volevo dire che gli 8 erano un po' fuori budget e mi stavo orientando sui 6 o 7.

I 6 temo siano troppo da principiante (anche se li ho visti e non sembrano male, per intenderci meglio degli rx fire che erano a fianco) e dei 7 ho letto cose che non mi convincevano.

Grazie, Nico.

Scusa ma comprarle dei buoni sci usati sul mercatino? Risparmieresti e con quei soldi comprale un paio di scarponi seri. Ciao

esempi già presenti sul mercatino di cui fare richiesta parere a renntiger:
dynastar d-stinct
rossignol x-fight 2
tutti usi 120 euro e 162 cm di altezza....non saranno quei 2 cm a crearle problemi :D

Scusa ma comprarle dei buoni sci usati sul mercatino? Risparmieresti e con quei soldi comprale un paio di scarponi seri. Ciao

esempi già presenti sul mercatino di cui fare richiesta parere a renntiger:
dynastar d-stinct
rossignol x-fight 2
tutti usi 120 euro e 162 cm di altezza....non saranno quei 2 cm a crearle problemi :D

Ciao, il problema è che lei ha dei vecchi 160 di basso livello (leggerini) che essendo 1,57 volevo stare su massimo 15o massimo 155. Molti negozi, anche specializzati in montagna, le consigliano 145-150.
Lei trova già lunghetti gli 160 e volevo stare quindi sotto come misura...anche se non così tanto come mi dicono nei negozi.

Io sono 1,70 e scio con dei fischer rx8 165cm...quindi non troppo corti.

Tengo sicuramente comunque d'occhio l'usato, con il mio budget potrebbe essere una ottima idea.

Pareri su i cloud 6 e 7 rispetto agli 8?

Grazie, Nico.

Lady allrond:

Atomic Cloud 8 LT
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

allround:

Atomic D2 VF75
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

ciao renn...scusa se mi intrometto nella discussione...ma siccome avevo intenzione di cambiare anch'io gli sci, ero interessata ai Rossignol Attraxion...tieni conto che provengo da un paio di Volkl P50 del 2005 con i quali mi sono trovata BENISSIMO...solo che essendo 54kg per 1,68 ed essendo i Volkl 1,71 volevo provare degli sci un po' piu' corti e vedere l'effetto....:D:D:D ho visto che ci sono 4 categorie di Attraxion ed ero orientata verso ali Attr III Echo S o i VIII Echo S...ma sono moooolto indecisa.... :-?:-?:-?:-? (i VI che dici tu non li ho visti da nessuna parte....:-?)

il negoziante che li vende, li noleggia anche e mi ha ha detto che mi presta i III Echo S per vedere come mi trovo...visto che provengo dai P50 mi ha consigliato di non scendere di categoria, visto che me la cavicchio sulle piste...:KKO:

tu cosa ne pensi?????

Rispondo a renntiger per lo scarpone della mia ragazza.

Si tratta dei Lange 70 team. Lei si trova bene, si sente sufficientemente sostenuta e bloccata nel piede...dici che sono troppo scarsi? Ti ricordo che pesa intorno ai 48kg e ha una sciata composta ma lenta.

Grazie, Nico.

Rispondo a renntiger per lo scarpone della mia ragazza.

Si tratta dei Lange 70 team. Lei si trova bene, si sente sufficientemente sostenuta e bloccata nel piede...dici che sono troppo scarsi? Ti ricordo che pesa intorno ai 48kg e ha una sciata composta ma lenta.

Grazie, Nico.
Sono scarponi da bambino.
In questo caso ci sono pareri contrastanti se usati da donne,prova a confrontare i scarponi con altri modello donna stessa taglia e controlla l'altezza del gambale se sono uguali se sono uguali non credo ci siano problemi.

Sono scarponi da bambino.
In questo caso ci sono pareri contrastanti se usati da donne,prova a confrontare i scarponi con altri modello donna stessa taglia e controlla l'altezza del gambale se sono uguali se sono uguali non credo ci siano problemi.

Grazie, questa sera li misuro e vi faccio sapere. Comunque non sono bassi, considerando anche che è un numero di piedi piccolissimo (mi sembra un 22,5). Tra gli scarponi da donna non riusciva a trovare il suo numero che spesso partiva da 23. Oltre ad avere un piede piccolo l'ha anche molto sottile.

Dopo vado a cercare gli sci e vi aggiorno.

Grazie a tutti, Nico.