Comprare sci in Suisse...

gat

Carini e coccolosi
...è conveniente o costano come da noi?? Magari di più? Mi è venuta in mente questa alternativa visto che sto a neanche un'oretta d'auto da Locarno e qualcosa in più da Briga (sotto al Sempione). Qualcuno ha già fatto dei paragoni?
Visto che ho intenzione di fare l'acquisto tanto vale sondare le varie possibilità :wink:

Beh, qui a Locarno c'é Belotti Sport, a Rivera c'é Camponovo Sport, a Cadenazzo c'é una "succursale" del negozio Splügensport: nei primi due trovi (ora) la merce della stagione attuale saldata del 30-40%, nell'ultimo trovi tutta la gamma Stöckli che, come saprai, essendo un prodotto svizzero costa meno che in Italia.

A Briga conviene se cerchi il mitico RTC (Ready To Carve), lo sci fabbricato in miniserie proprio in Vallese...

:wink:

dani1965 ha detto:
Beh, qui a Locarno c'é Belotti Sport, a Rivera c'é Camponovo Sport, a Cadenazzo c'é una "succursale" del negozio Splügensport: nei primi due trovi (ora) la merce della stagione attuale saldata del 30-40%, nell'ultimo trovi tutta la gamma Stöckli che, come saprai, essendo un prodotto svizzero costa meno che in Italia.

Ohh finalmente... e io che conoscevo solo il Fox Town (ma per l'abbigliamento) Scusa la curiosità ma sai anche che cos'è il "retail" della Stoeckli che secondo il sito si trova a Camorino? Che sia lo Splugensport di Cadenazzo (visto che dal sito non si capisce il nome nè l'indirizzo, ma i 2 paesi sono vicini...)

E' quello che intendevo: ho solo invertito i due paesini che si trovano all'estremità della "tiràda" (la strada cantonale che poi immette sella A2)...

Camorino, non Cadenazzo...

:oops:

.

Niente, ho sentito un mio amico che traffica parecchio in Svizzera e mi ha confermato che acquistare sci al di là del confine non è conveniente, anzi!!

Questo senza tener conto di offertone stagionali o roba simile;

dani1965 ha detto:
E' quello che intendevo: ho solo invertito i due paesini che si trovano all'estremità della "tiràda" (la strada cantonale che poi immette sella A2)...
Camorino, non Cadenazzo...
:oops:

E di che ti scusi? La stoeckli non dice nemmeno il nome del negozio, dice solo vagamente "Camorino"... almeno grazie a te sò che è una succursale di splue gen sport)...

Ora la domanda che mi viene è: in quanto succursale ha gli stessi prodotti e prezzi o conviene la casa madre? Tanto il costo del viaggio in più Bellinzona-Spluegen si può sempre ammortizzare, prendendo l'occasione per farci una sciata.

Magari già nel wnd li provo, ho visto in IT dei Racetiger SL e GS con attacchi a 500 euro, vediamo a quanto trovo gli Stoeckli in CH.

io l'anno scorso sono stato a grancia, li ci sono molti negozi sportivi , ed ho trovato un paio di atomik sl 11 dell'anno prima a 200 franchi, cioè circa 130 euro, li ho presi al volo!

ciuk ha detto:
...
Ora la domanda che mi viene è: in quanto succursale ha gli stessi prodotti e prezzi o conviene la casa madre? Tanto il costo del viaggio in più Bellinzona-Spluegen si può sempre ammortizzare, prendendo l'occasione per farci una sciata.

Magari già nel wnd li provo, ho visto in IT dei Racetiger SL e GS con attacchi a 500 euro, vediamo a quanto trovo gli Stoeckli in CH.
I due negozi applicano gli stessi prezzi, quindi puoi andar tranquillo.
Un altro posto ove vendono Stöckli é Andermatt.

I nuovi Racetiger (SL Racing e GS) li ho provati un paio di settimane fa: ottimi prodotti, lo slalom é addirittura a livello replica (pur essendo un "normale" modello da negozio)! Ma che prezzi...

:(

dani1965 ha detto:
I due negozi applicano gli stessi prezzi, quindi puoi andar tranquillo.
Un altro posto ove vendono Stöckli é Andermatt.

I nuovi Racetiger (SL Racing e GS) li ho provati un paio di settimane fa: ottimi prodotti, lo slalom é addirittura a livello replica (pur essendo un "normale" modello da negozio)! Ma che prezzi...

:(

Domani vado proprio a sciare ad Andermatt, su insistenza di un'amica...
...sai per caso come si chiama il negozio Stöckli e se è magari uno di quelli che fanno noleggio? (penso scieremo al Gemsstock o qualcosa di simile)

Oggi però il bollettino neve dava come condizioni "bufera di neve", mi sa che provo a vedere se esiste il servizio Rail+Snow da Chiasso (la vedo dura se no arrivare in auto), contando che ci si trova alle 8 in dogana forse siamo in tempo...

Il Racetiger SL racing m'aveva conquistato già nel modello 05-05...

P.S.:complimenti per il nuovo lavoro alla Head, manco sapevo che lavorassi per la Rossignol prima, anche se si capiva che te ne intendevi...
quindi per quel che conto io per me puoi restare!

... i Movement e gli RTC....

Gli svizzeri che vanno ad acquistare in Italia sono quelli rimasti fermi ai tempi della lira...

:lol:

dani1965 ha detto:
... i Movement e gli RTC....

Gli svizzeri che vanno ad acquistare in Italia sono quelli rimasti fermi ai tempi della lira...

:lol:

Non so come siano i prezzi in svizzera però ci sono parecchi tuoi compaesani che vengono in italia ad acquistare sci e attrezzature sportive in generale(soprattutto macchine da palestra). Alla fine col freetax non pagano comunque l'iva se non erro.

Dovrebbero pagare l'IVA svizzera (7.6%)...sempre che li dichiarino ai doganieri svizzeri.

Per la cronaca gli Head vengono, di listino, esattamente come in Italia...

:wink: