Tacche ed usura precoce papere?

badreligion

New member
Non è una rottura, ma è più o meno lo stesso argomento . . . Visto che siamo in molti ad utilizzare con soddisfazione gli hammerhead, volevo chiedere, a voi quanto vi si son segnate le papere degli scarponi con l' utilizzo di questi attacchi . . .

O è solo un mio "Problema"?
 
Non è una rottura, ma è più o meno lo stesso argomento . . . Visto che siamo in molti ad utilizzare con soddisfazione gli hammerhead, volevo chiedere, a voi quanto vi si son segnate le papere degli scarponi con l' utilizzo di questi attacchi . . .

O è solo un mio "Problema"?

Le mie papere intonse a novembre si stan segnando...soprattutto la destra in quanto per ora è la piega più sicura...
 
Non è una rottura, ma è più o meno lo stesso argomento . . . Visto che siamo in molti ad utilizzare con soddisfazione gli hammerhead, volevo chiedere, a voi quanto vi si son segnate le papere degli scarponi con l' utilizzo di questi attacchi . . .

O è solo un mio "Problema"?

Segnate non poco a dire il vero, più con i T1 Race che T1 normali (mi sembra la plastica sia un pelo più morbida nei primi).

Non ho però parametri di confronto con altri attacchi per dire con precisione se sia "anomalo" o fisiologico..
 
Segnate non poco a dire il vero, più con i T1 Race che T1 normali (mi sembra la plastica sia un pelo più morbida nei primi).

Non ho però parametri di confronto con altri attacchi per dire con precisione se sia "anomalo" o fisiologico..

Non ho fatto caso ieri se le papere erano segnate o meno ; posso solo dirti che ho tutti gli scarponi segnati, anche quelli NTN.
Già il G3, come segnalato da liberalemucche, segna la becca. Personalmente credo sia fisiologico.
L'attacco che piu' di tutti ha segnato lo scarpone è stato il telebulldog, in maniera impressionante oserei dire.
 

.

due stagioni ntre di ski alp con t2eco e voilé switch back e uscite in pista coi rottefella cobra r8:

P1030059.JPG


e le slaminate sugli scarponi:

P1030060.JPG


credo sia la prassi!!!
 
ok, quindi "male diffuso", come da copione...

OT: Aprirei però appunto un inciso sui T-Race.. ma sono solo io che trovo la becca più "morbida" come mescola, rispetto ad es. al T1 normale?!?

E fare ste becche di un materiale un pò meno prone all'usura?

p.s. 4810, ma sbaglio o usi l'HH sulla prima o seconda tacca della slitta?
 
bravo te, e poi chi li cambia più gli scarponi se non si maciullano??? :D

sì, uso HH in pos 2, quasi la più hard!
 
Ultima modifica:
Ma...
Dopo 6/7 anni di Rottefella Chili Cobra, 1 anno di BDO1 e una manciata di uscite con gli Switchback le papere dei miei Garmont G-Fit sono ancora decisamente buone.
dsc00615ul.jpg
 
io mi sto facendo cambiare...o almeno ci sto provando lo scafo, x' l'ntn mi ha segnato troppo il puntale da renderlo instabile...scarpone crispi evo :( speriamo visto che già dopo 4 uscite l'anno scorso ha iniziato a segnarsi troppo...peccato non aver foto!!

ora sto usando scarpa tx decisamente + morbido....ma mi trovo comunque bene!
 
dico una cavolata: ma farsi una staffa a "U" anche solo in alluminio, tagliata di misura con la becca, e poi avvitata o comunque fissata sulla stessa? solo parte superiore, magari limando prima un pò di materiale così da "pareggiare" rispetto al puntale?

Di fatto, quella parte comunque non dovrebbe muoversi più di tanto, bensì dovrebbe lavorare il soffietto... no?

diciamo che può essere un esperimento laddove, comunque, il puntale ormai è cimito...
 
io ho una normale usura dopo 5 anni tra G3 R8 e HH invece mi si sta' staccando circa 1cm di plastica sotto la papera dello scarpone dx
 
a me gli HH segnano molto di più rispetto agli altri attacchi . . .mi pare. . . Tutto nella norma, ma le papere son proprio ben segnate . . .dopo 2 stagioni e mezzo . . .

Appena ho tempo posto 2 foto . . .
 
dico una cavolata: ma farsi una staffa a "U" anche solo in alluminio, tagliata di misura con la becca, e poi avvitata o comunque fissata sulla stessa? solo parte superiore, magari limando prima un pò di materiale così da "pareggiare" rispetto al puntale?

Di fatto, quella parte comunque non dovrebbe muoversi più di tanto, bensì dovrebbe lavorare il soffietto... no?

diciamo che può essere un esperimento laddove, comunque, il puntale ormai è cimito...
Farò una prova sui vecchi T1! Poi ti farò sapere!
Solo che lo farò in acciaio anzichè alluminio visto che non ho alluminio e magari con spessore da 12/10 il più sottile che ho!
 
Top