Mi hanno regalato una maschera, ma....

claudiovic

New member
Scusate l'ignoranza, non ho mai comprato una maschera trovandomi sempre bene con gli occhiali. Me ne hanno regalata una con la lente arancione, marca Uvex Makrolon, ma appena indossata in una giornata nebbiosa faceva un effetto strano, alcuni colori brillavano e non vedevo bene le gobbe della neve. Colpa solo della nebbia o del colore della lente? Sono ancora in tempo per cambiarla, aspetto qualche consiglio! grazie!

Ciao! La lente arancione è descritta da molti come la lente polivalente per eccellenza ma purtroppo la troppa polivalenza ha reso i risultati su ogni campo (nebbia, nuvolo e sole) scarsi. Solitamente per una giornata di nebbia andrebbe bene una lente gialla che amplifica la luce solare cosi da dare una visibilità migliore... se no andrebbe bene una lente bianca. Quando c'è nuvolo e non nebbia...va bene una lente azzurra...e la lente gialla va ancora bene. Infine con le giornate di sole tutti dicono che la lente a specchio è la migliore...ma sbagliano già in partenza... prima di tutto devi verificare che la maschera abbia una o due lenti. Se ha solo una lente allora la lente adatta dev'essere scura(marrone o addirittura nera), o a specchio. Nel caso di due lenti c'è da dire che la lente esterna può essere anche a specchio che non c'entra nulla. è la lente interna che è fondamentale..quindi in tal caso è una lente marrone... spero di esserti stato utile..

Grazie della spiegazione! Pare che sia a doppia lente! Mi sa che la cambio con una marrone o nera, almeno ci vedrò come con gli occhiali da sole, no?