francesco190
New member
Buonasera a tutti,
mi accingo a scrivere per la prima volta all' interno del forum e vi ringrazio in anticipo per l' utile spazio a disposizione di chi, come me, essendo nuovo del mestiere ha qualche sassolino nella scarpa.
Ho 20 anni e ho ripreso a sciare quest' anno, dopo almeno 6 che non mettevo gli scarponi ai piedi. Dopo un primo noleggio di sci per testare il mio livello (argento base), in occasione della seconda sciata circa un mese fa, pronosticando poche sciate all' anno con tuttavia un buon margine di miglioramento ma senza chissà che grosse pretese, mi sono lasciato guidare nell' acquisto di un paio di sci divertenti da principiante (scelta a mio parere discreta visto anche il mio budget economico non proprio enorme).
Durante questo mese però sono già andato sulle piste 5 volte con i miei nuovi sci e ho intenzione di continuare con un buon ritmo dal momento che mi diverto e noto di volta in volta dei passi in avanti. Nonostante non abbia nel frattempo ancora preso lezioni sulla neve (cosa che farò sicuramente dalla prossima volta), ora sono un Argento quasiAvanzato, nel senso che mi rendo conto che in questo momento per poter passare di livello mi servono quelle dritte/consigli che solo un maestro può impartire.
Non ambisco certo a diventare chissachi, però visto il discreto inizio, l' impegno e lo spirito con cui mi butto ogni volta nei vari sport mi piacerebbe con il tempo (e pazienza) raggiungere obiettivi via via più impegnativi.
Provando poi ultimamente per brevi tratti sci ben più performanti dei miei, anche se non sono esperto nel settore noto subito una maggiore disinvoltura nelle varie curve e serpentine (che con il mio paio effettuo non perfettamente), una gran presa di spigolo e anche la ricerca dell' equilibrio in generale pare faccia la differenza.
La cosa che mi chiedo è questa: gli atomic da principiante che sto usando sono adatti al mio attuale scopo? E' già giunto il momento di pensare di acquistare sci più seri (se sì cosa mi consigliate?) o forse è il caso semplicemente di andare avanti così fino al raggiungimento definitivo del livello Argento Avanzato? Consigli a riguardo?
mi accingo a scrivere per la prima volta all' interno del forum e vi ringrazio in anticipo per l' utile spazio a disposizione di chi, come me, essendo nuovo del mestiere ha qualche sassolino nella scarpa.
Ho 20 anni e ho ripreso a sciare quest' anno, dopo almeno 6 che non mettevo gli scarponi ai piedi. Dopo un primo noleggio di sci per testare il mio livello (argento base), in occasione della seconda sciata circa un mese fa, pronosticando poche sciate all' anno con tuttavia un buon margine di miglioramento ma senza chissà che grosse pretese, mi sono lasciato guidare nell' acquisto di un paio di sci divertenti da principiante (scelta a mio parere discreta visto anche il mio budget economico non proprio enorme).
Durante questo mese però sono già andato sulle piste 5 volte con i miei nuovi sci e ho intenzione di continuare con un buon ritmo dal momento che mi diverto e noto di volta in volta dei passi in avanti. Nonostante non abbia nel frattempo ancora preso lezioni sulla neve (cosa che farò sicuramente dalla prossima volta), ora sono un Argento quasiAvanzato, nel senso che mi rendo conto che in questo momento per poter passare di livello mi servono quelle dritte/consigli che solo un maestro può impartire.
Non ambisco certo a diventare chissachi, però visto il discreto inizio, l' impegno e lo spirito con cui mi butto ogni volta nei vari sport mi piacerebbe con il tempo (e pazienza) raggiungere obiettivi via via più impegnativi.
Provando poi ultimamente per brevi tratti sci ben più performanti dei miei, anche se non sono esperto nel settore noto subito una maggiore disinvoltura nelle varie curve e serpentine (che con il mio paio effettuo non perfettamente), una gran presa di spigolo e anche la ricerca dell' equilibrio in generale pare faccia la differenza.
La cosa che mi chiedo è questa: gli atomic da principiante che sto usando sono adatti al mio attuale scopo? E' già giunto il momento di pensare di acquistare sci più seri (se sì cosa mi consigliate?) o forse è il caso semplicemente di andare avanti così fino al raggiungimento definitivo del livello Argento Avanzato? Consigli a riguardo?