Info su CASCO e MASCHERA

19LuKe93

New member
Buonasera a tutti,
leggendo tra i vari post, ho letto che non è vero che gli adesivi e vernici danneggiano la scocca dei caschi, ma potrebbero, in caso di urti molto forti, mascherare eventuali crepe (queste si che potrebbe essere pericoloso:PAAU).
1) La mia domanda è questa: su un casco con vernice opaca, posso mettere gli adesivi? in particolare io volevo mettere strisce SOTTILI con i colori dell'Italia sul casco (stile fiat 500). E' fattibile una cosa del genere o no?
2) Dato che sono estremamente nazionalista, è possibile cambiare l'elastico della maschera con quello dell'Italia della Salice? Devo prendere in considerazione solo la larghezza dell'elastico o anche altri fattori? Quanto potrebbe costare l'elastico della Salice?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi:D

Buonasera a tutti,
leggendo tra i vari post, ho letto che non è vero che gli adesivi e vernici danneggiano la scocca dei caschi, ma potrebbero, in caso di urti molto forti, mascherare eventuali crepe (queste si che potrebbe essere pericoloso).
in caso di urto molto forte (anzi direi forte e basta) il casco VA sostituito, a parte il discorso crepe sulla calotta esterna il vero problema è lo schiacciamento della calotta interna di polistirolo (che è quella che deformandosi in modo permanente assorbe l'urto) e che dopo la deformazione perde la sua capacità di assorbimento.

Gli adesivi semplicemente possono mascherare eventuali crepe nel casco.
Alcune vernici posso invece danneggiare la scocca del casco

Gli adesivi semplicemente possono mascherare eventuali crepe nel casco.
Alcune vernici posso invece danneggiare la scocca del casco

Io non devo utilizzare vernici. ma gli adesivi delle macchine sulla copertura opaca(di serie) del casco si possono apporre o no? Tengono o tenderanno dopo poco tempo a staccarsi?

in caso di urto molto forte (anzi direi forte e basta) il casco VA sostituito, a parte il discorso crepe sulla calotta esterna il vero problema è lo schiacciamento della calotta interna di polistirolo (che è quella che deformandosi in modo permanente assorbe l'urto) e che dopo la deformazione perde la sua capacità di assorbimento.

Quoto,il casco va sostituito se prendi una botta forte,purtroppo temo che non lo faccia quasi nessuno ed è un gravissimo errore, perché la calotta interna si deforma irrimediabilmente e quindi non proteggerà alla prossima caduta seria......

.