Il "tuffo" avanti-interno - nuove sensazioni

roby_slash

New member
ciao a tutti,
ritorno sul tema avanti-interno per descrivere le sensazioni che ho provato ieri quando ho cercato di mettere in pratica questo movimento e chiedervi un vostro parere.
Per farla breve, quando riuscivo ad effettuare questo movimento (sempre se sia giusto! :shock: ), sentivo la parte bassa del corpo "che se ne andava per la tangente" per un primo momento, per poi bloccarsi ad una certa distanza fra piedi e spalle (con la sensazione che i piedi stessero percorrendo una curva parabolica) e ritornare sotto il corpo velocemente....:DRUNK

Se siete riusciti a capire un po' ciò che ho scritto :D, la sensazione che ho provato è indice che il movimento avanti-interno che ho cercato di fare è corretto?

Se così fosse, allora avrei anche capito perché non è così immediato farlo! Cioè, per fare ciò che ho fatto io bisogno "fidarsi" e buttarsi da una parte mentre gli sci stanno andando dall'altra....credo.... :roll:

grazie a tutti!
ciao!!

Questa cosa che hai sperimentato in gergo tecnico si chiama anticipazione motoria, ed è fondamentale per eseguire le curve sportive

basta che nn sia stato proprio un "tuffo" ..magari bastava uno "spostamento" :D

Ah si si!! non ti preoccupare, solo spostamento! ehehe, figurati se mi tuffo!!! Sono un argento base ed è questo il mio livello....solo è stata una sensazione strana ma che dopo un momento di smarrimento mi ha dato tanta fiducia sugli sci in curva :D
La prossima volta mi farò riprendere per capire meglio "le mie sensazioni"...

grazie, ciao!
Roberto