Consigli per gli acquisti . . . inverno/primavera 2011

badreligion

New member
In depressione da bel tempo, ho deciso che "mi servono" un altro paio di sci e 2 paia di attacchi . . .ma non sò ancora bene cosa scegliere.

Attualmente ho già lo sci per big day (Birdos Floater) e come sci x fuoripista/pista uso da qualche anno un legend pro rider 186cm (quello 97mm al centro).
Infine avrei oltre agli altri un paio di k2 mt baker del 2005 (prima montati g3 ascent) in attesa di un attacco per le pellate di maggio/giugno. A tal proposito stò pensando seriamente di montarci o un paio di LITEDOGS (o telebuldog), quindi alla fin fine non li userei per nulla di impegnativo credo, oppure usarli piu attivamente x le pellate e montarli con...boh...

Stavo pensando di prendere qualcosa sui 100 - 108 mm che sia leggero, su cui montare 22design axl ed usarlo con le pelli ed anche come sci da freeride accanto al legend pro rider . . .

Al momento ho messo gli occhi su questo:

DPS WAILER 105: Non sò se se ne trovano in giro ancora (e a che prezzi), sembrano molto interessanti soprattutto nella costruzione pure (nella misura 178 pesano qualcosa come 1,6kg ad asse), inoltre sono torsionalmente molto rigidi. Mi attirano non poco . . . sembrano perfetti per un uso polivalente (freeride e pellatine).

Oppure se monto i mt baker con i litedogs è meglio scegliere uno sci più stretto??? che andrebbe benissimo usato con le pelli a 360° (ed anche in pista o neve dura... ), sugli 85-90mm al centro . . . . tipo stormrider vlx o scott crusade x far 2 nomi

any ideas???
 
io ho preso un paio di lib tech nas freeride (137-100-123 il miei 178) per montarli fissi ma adesso che sono in super trip (e visto che faccio pena fuoripista con gli sci 80 in mezzo, magari l'aiutino..) mi sa che li monto tele, sono medio rigidi (tipo stormrider, costruzione sandwich e nucleo in legno), hanno il rocker in punta e in coda con camber positivo sotto il piede + sto magnetraction che, almeno sulle tavole, dicono sia una gran cosa per la tenuta sul duro. http://www.lib-tech.com/nas/freeride/ se interessa li teneva un negozio a camaiore, io li ho presi a ottobre ma sono ancora li in salotto che mi guardano, è giunto il momento di basta!
 
I wailer 105 misura 178 pesano 1.5 (misurato di persona), imvho sulle alpi sono perfetti in 8 giorni su 10

se non sbaglio non hanno rocker, 2 domande su questi attrezzi visto che li conosci bene:

1- Sono stabili anche nella versione Pure, o risultano troppo leggeri??

2- La misura . . . sono alto 178cm x 80Kg . . . quale scegliere??? Probabilmente avrebbe senso prendere i 178, che risulterebbero "comodi" nelle inversioni in salita . . . non sò però se risulterebbero troppo corti in discesa...


Al momento, non trovato nessun altra alternativa a questo sci, in quelle misure al centro pesano tutti troppo (2kg o più . . )
 
Dici bene, al momento non ci sono altri sci con queste caratteristiche....
I pure sono molto stabili, 178 imvho e' una misura giusta per te.....
 

.

Stavo pensando di prendere qualcosa sui 100 - 108 mm che sia leggero, su cui montare 22design axl ed usarlo con le pelli ed anche come sci da freeride accanto al legend pro rider . . .

Al momento ho messo gli occhi su questo:

DPS WAILER 105: Non sò se se ne trovano in giro ancora (e a che prezzi), sembrano molto interessanti soprattutto nella costruzione pure (nella misura 178 pesano qualcosa come 1,6kg ad asse), inoltre sono torsionalmente molto rigidi. Mi attirano non poco . . . sembrano perfetti per un uso polivalente (freeride e pellatine).

....

any ideas???

Aloha!

guardando "in casa" e con suggerimento molto di parte, ti direi ovviamente di valutare anche i Moment Belafonte... almeno, io li utilizzo per quello che citi. ;)
 
Sembra che i Dps siano terminati anche nei negozi . . . se ne parla la prox stagione . . . bene . . .

Aloha!

guardando "in casa" e con suggerimento molto di parte, ti direi ovviamente di valutare anche i Moment Belafonte... almeno, io li utilizzo per quello che citi. ;)

Avevo buttato un occhio ai Belafonte . . . sai dirmi quanto pesano nella versione 182??? . .sul sito non trovo nulla al riguardo . .
 
Sembra che i Dps siano terminati anche nei negozi . . . se ne parla la prox stagione . . . bene . . .



Avevo buttato un occhio ai Belafonte . . . sai dirmi quanto pesano nella versione 182??? . .sul sito non trovo nulla al riguardo . .

mannagg, ho pesato solo i 192.. :D ad ogni modo mi informo e ti dico!
 
Top