Consoglio acquisto sci usati!!!!

janna

New member
Ciao a tutti,quest anno avrei intenzione di acquistare un paio di sci usati,dopo varie prove la scelta probabilmente ricadrà sui atomic race sl 160/165 2010/11,dato il costo da nuovi(600/650) vorrei acquistarne un paio a fine stagione usati ma qui ho un dubbio,ne varrebbe la pena se li acquistassi da un rivenditore che per tutta la stagione li ha affittati?????
Chiedo questo proprio per capire se gli sci durante la stagione hanno subito troppi interventi di fondo e lamine,in breve non vorrei ritrovarmi con uno sci"finito"...voi che cosa mi consigliereste??????
grazie in anticipo!!!

Ciao a tutti,quest anno avrei intenzione di acquistare un paio di sci usati,dopo varie prove la scelta probabilmente ricadrà sui atomic race sl 160/165 2010/11,dato il costo da nuovi(600/650) vorrei acquistarne un paio a fine stagione usati ma qui ho un dubbio,ne varrebbe la pena se li acquistassi da un rivenditore che per tutta la stagione li ha affittati?????
Chiedo questo proprio per capire se gli sci durante la stagione hanno subito troppi interventi di fondo e lamine,in breve non vorrei ritrovarmi con uno sci"finito"...voi che cosa mi consigliereste??????
grazie in anticipo!!!

ciao... sulla sci non si puù dire nulla perche non hai specificato il modello e la tua sciata... sul fatto di comprare un EX nolo, direi di no.... non si sa quante volte sia stato usato, chi lo ha usato e come lo ha tenuto, che attacchi monta (da noleggio?!), etc... se devi comprare un usato prova a cercare nel mercatino o affidati a qualcuno che sia affidabile... ciao

si ha ragione tonio...per il modello specificato non possiamo dirti nulla, perchè non conosciamo le tue caratteristiche fisiche e tecniche...

per quanto riguarda invece l'acquisto di sci ex nolo ti consiglio di lasciar stare...il più delle volte gli sci da noleggio sono maltrattati...ti dico solo che quando io noleggiavo gli sci sulla seggiovia li sbattevo l'uno contro l'altro per far cadere la neve...immagina le povere lamine =D

come ti ha detto tonio prova a vedere nel mercatino...

Mah, io non so darti consigli tecnici, non ne ho la preparazione, però ti dico che personalmente sull'usato, in qualunque campo, sono molto scettico. Il ragionamento che faccio é questo: se io ho un oggetto e mi ci trovo bene, lo tengo e lo uso io. Se lo vendo é: o perché l'oggetto non vale granche', voglio cambiarlo e voglio ricuperare parte dei soldi... oppure perche' é usurato.

Se l'oggetto é buono, perche' venderlo? anche perche' vendere significa spesso svendere, compri a 100 e vendi a 50 o meno. Quindi non vendi una cosa buona, vendi quello che ti avanza.

Nella fattispecie, non oso pensare come possa essere messo uno sci del noleggio, io lascerei stare.. se quegli sci fossero ancora buoni, credi che quelli del noleggio non li utilizzerebbero almeno per un altro anno ancora ?