Consiglio Sci per Settimana Bianca

olopa

New member
Aiuto Consiglio Acquisto Sci dopo Settimana Bianca

Salve,a febbraio vado in settimana bianca e vorrei affittare un race carve. Ho adocchiato,diciamo, i blizzard RCS IQ, ma sono indeciso sulla misura: sono 170 cm e corporatura robusta. Le due misure possibili sono 167 o 174 cm. Voi che mi dite? Oppure salendo di prestazioni ci sono i GSR Magnesium sempre le stesse misure. Credo che vadano bene i 174,ma chiedo consiglio a chi è piu esperto di me! Oppure un alternativa a questi due modelli?

Ultima modifica:
ciao.che tipo di sciata preferisci?curve strette oppure larghe?che tipo di sciatore sei che livello?e gli scarponi che usi che flex hanno?Se ci dici più cose forse possiamo aiutarti.P.S.se chiedi info x un gs sicuramente preferisci curve larghe.

ciao.che tipo di sciata preferisci?curve strette oppure larghe?che tipo di sciatore sei che livello?e gli scarponi che usi che flex hanno?Se ci dici più cose forse possiamo aiutarti.P.S.se chiedi info x un gs sicuramente preferisci curve larghe.

Ciao,preferisco una sciata con curve medio larghe,il livello diciamo argento avanzato/oro base e come scarponi uso( o meglio,li devo ancora rinnovare visto che li ho appena comprati) un paio di Lange 110 wide!

Ultima modifica:
Oppure per i blizzard che mi dite? Comunque tutti com misura minima 170 vero?

Ma sei sicuro sugli Spitfire? Ho visto che 174 non ci sono,li fanno di 170 oppure 178!

Ho visto un pò di modelli girando per i vari siti e ho fatto una lista di sci che credo potrebbero andarmi bene,ma non sono sicuro e sono un pò indeciso per la misura:

Nordica Spitfire pro 170
Blizzard RCS IQ 174
Blizzard GSR Magnesium 174
Salomon 24h 170
Volkl RC Psi orange 170
Rossignol Radical 9 Gs Ti 170
Fisher Rc4 Superrace RL 170
Atomic Race LT 174

Sono tutti Race Carve diciamo meno impegnativi credo,voi che ne dite,tra questi qule potrebbe andarmi bene?

Rimanendo in blizzard considera che gli rcs hanno la stessa sciancratura degli slr, quindi, se non ami le curvettine, non sono il massimo.
Fossi in te andrei sicuro sui gsr da 174.
Io ho provato per una giornata i gsx 176 di elan che hanno un raggio di 18,6m e li ho trovati facili anche nello stretto.
Considera che non sono certo un fenomeno, quindi vai di gsr tranquillo.

Se invece vuoi qualcosa di meno specifico e che soffra un pelo meno la neve smossa prendi i supersonic (praticamente la versione blizzard degli spitfire pro di nordica).
In questo secondo caso, se vuoi cazzeggiare un po', van bene da 167.

Buona settimana!:D

Comunque come misura dite che 170 almeno vada bene? per esempio i fischer hanno sia 170 che 175!

Uffi soo indeciso su che sci potrei prendere!