22/01/11 Engelberg:quanto son fortunati..

montfort

Well-known member
essi il nostro meteoman di skiforum l 'aveva detto!,in svizzera ne vedremo delle belle!
ma proprio belle
61106-p1040396.jpg

Mara non ci crede
61110-p1040407.jpg

è tanta e leggera,una goduria

61112-p1040411.jpg

nebbia.. si vede poco ma la strada la conosciamo
61114-p1040414.jpg

61115-p1040415.jpg

secondo giro e nebbia anche sopra
61117-p1040450.jpg

61118-p1040451.jpg

piu'tardi ci spostiamo un po'ed è ancora meglio
61116-p1040446.jpg

molta concorrenza ma molto da fare,mattina zona laub,poi parte opposta con visibilita'migliore,zona ghiacciaio bel tempo
unico neo codoni agli impianti...

engleberg/titlis è un posto un po' sottovalutato credo da noi italici, nn ne sento mai parlare ma su 3 giornate direi voto medio 9!!!

engleberg/titlis è un posto un po' sottovalutato credo da noi italici, nn ne sento mai parlare ma su 3 giornate direi voto medio 9!!!

effettivamente è un posto di cui ho letto su blog-forum stranieri ma poco qui in italia...

Mi ha sempre ispirato.. ma è un pò scomodo per me..

Complimenti monfort per la giornata !!! :D

il primo itinerario va da 2400 a 1200,anche in basso il fondo era buono,piu'su'c'è ne'davvero tanta,
il posto comunque è veramente bello,l'ambiente è tosto e la concorrenza è uguale ad Andermatt,anzi causa primo giorno decente e di sabato dopo 3 giorni di neve,c'era davvero tanta gente e la maggior parte tutti con grandi arsenali da battaglia,manca solo che voi dell'est vi muovete fino a queste latitudini....

.

Considerando la qualità della neve che c'è in zona italia... grande invidia!
Il comprensorio è quello con la funivia che gira mentre sale?:shock:

Considerando la qualità della neve che c'è in zona italia... grande invidia!
Il comprensorio è quello con la funivia che gira mentre sale?:shock:
si ti fai un giro completo mentre vai su',che passa sopra al ghiacciaio del Titlis,ma se cè troppa gente e rimani schiacciato dentro non ti sembra neanche che giri,è un po'una roba per giapponesi secondo mè

Bravi bella gita... però senza voler fa polemica, secondo il mio modestissimo parere siete un poco pazzi.

Il Titlis è una zona stupenda ma piena di insidie. Infatti specialmente scendendo sotto il ghiacciaio è una trappola piena di crepacci dove purtroppo ogni anno più sciatori, fregandosi, dei cartelli, oltrepassano le corde di sicurezza e si buttano in discese mozzafiato. Più volte pure a me è venuta questa sensazione, ma dopo aver visto lo scorso anno, quel turista ceco che finito dentro appunto al crepaccio e vedendo con quanto ci hanno impiegato a tirarlo fuori, mi son sempre detto che li io il fuoripista non lo farò mai... Ho poi letto la settimana seguente che il poveretto non ce l'aveva fatta.... e purtruppo ogni anno li in diversi ci lasciano la vita... l'ultimo la scorsa settimana...

Bravi bella gita... però senza voler fa polemica, secondo il mio modestissimo parere siete un poco pazzi.

Il Titlis è una zona stupenda ma piena di insidie. Infatti specialmente scendendo sotto il ghiacciaio è una trappola piena di crepacci dove purtroppo ogni anno più sciatori, fregandosi, dei cartelli, oltrepassano le corde di sicurezza e si buttano in discese mozzafiato. Più volte pure a me è venuta questa sensazione, ma dopo aver visto lo scorso anno, quel turista ceco che finito dentro appunto al crepaccio e vedendo con quanto ci hanno impiegato a tirarlo fuori, mi son sempre detto che li io il fuoripista non lo farò mai... Ho poi letto la settimana seguente che il poveretto non ce l'aveva fatta.... e purtruppo ogni anno li in diversi ci lasciano la vita... l'ultimo la scorsa settimana...
Hai ragione Nick,infatti dal Titlis siam scesi solo dalla zona palettata,la zona dei crepi l abbiamo evitata per bene,qualche anno fa'da coglions su a zermatt sempre io e mara l abbiam scampata bene,da quella volta non ci metto piede ofpiste sul ghiacciaio!
Abbiam fatto zona laub e parte opposta dove arrivi con le 2 seggio,e valloni che vengon giu'