Fassani e... la Val Setus in crosta 21.01.2011

irebec

Fassano
In mancanza di polverina fresca abbiamo deciso di andare in ricerca di una bella gita sul Sella.

Anche se le aspettative non erano molte, speravamo comunque di trovare un pò di neve morbida almeno nella seconda parte della Setus che riserva di solito belle sorprese.. purtroppo siamo rimasti delusi. Tranne in alcuni tratti la neve è sempre stata abbastanza impegnativa :-? .

La giornata è stata fantastica ma la temperatura era un pò troppo rigida e per di più in quota soffiava un bel vento gelido.

L'ambiente sul Sella fortunatamente compensa sempre anche le condizioni peggiori. :D


Fassani presenti : io, Rikkas, Ffxfede, Cerri, mio suocero Franco e Matteo (new entry).

Ecco qualche foto ... (P.S.: Ho sfruttato l'occasione per inaugurare la mia nuova fotocamera :D )

Panorama fuori dalla funivia del Pordoi
P1000014.JPG


Franco inizia la salita
P1000016.JPG


Traverso verso l'imbocco della Mezdì
P1000017.JPG


Val Lasties da lontano
P1000018.JPG


Rifugio Boè
P1000019.JPG


Simone e Cerri in pausa tè
P1000020.JPG


Ffxfede cerca indicazioni ...
P1000022.JPG


Scialpinisti verso altri canali
P1000027.JPG


Verso la Val Pisciadu
P1000026.JPG


Traverso verso la Val Pisciadu
P1000028.JPG


Panorama
P1000030.JPG


Canale di ingresso visto di fronte
P1000029.JPG


I miei fidati Sir all'imbocco del canale verso la val Pisciadu
P1000033.JPG


Simone-Rikkas imbocca il primo canale
P1000038.JPG


Cerri e Simone in attesa
P1000041.JPG


Franco cerca il coraggio di saltare la cornice
P1000042.JPG


Passaggio da brividi verso l'imbocco del canale della Val Setus... la foto non rende
P1000043.JPG


Imbocco del canale
P1000044.JPG


Il canale si allarga e ci si rilassa ...
P1000045.JPG


Verso il Passo Gardena
P1000046.JPG



Nessuna foto invece per la mazzingata finale per ritornare a Canazei alla velocità della luce entro la chiusura degli impianti :D
 
Ultima modifica:
bella scelta!
val setus..il viaggio dell'anima
la mia scialpinistica preferita
peccato x la neve.
ehm...è ora di scendere di qualche parallelo.....a roccaraso ne ha messa 50-70 cm...e fiocca ancora.....:D
 
bravi ragazzi bella gita. purtroppo sta stagione a livello di neve regala poco o nulla... oggi a smc sembrava di essere sul pack ci mancavano i pinguini ed eravamo a posto. spero a presto un abbracio
 

.

Bella Gita!
x una volta all'anno noi nella polvere voi nella crosta!
Ps.Irebec i tuoi ex 4front per la prima volta devono essersi sentiti a casa,o almeno + vicini a casa!
:D
 
Bella gita e bella compagnia! A me e' piaciuta anche la neve...in Setus era compatta ma ai lati del canale ancora morbida...c'era anche crosta verso la fine ma...siamo in Dolomiti!!!
 
C'è poco da fare.... Una "Passeggiata" in quei panorami fantastici, anche su quella Crostaccia Merda, è sempre uno spettacolo!!!

Bell'uscita e belle foto!!.... Ma di stò passo, tra i Fassani, ci saranno in giro più Reflex che sci FAT :PAAU.........
 
Che macchina ti sei preso Iac?
Io qualche ora dopo di voi ho fatto il Joel con il nano... era tutto mezzo ghiacciato, uno schifo!
 
Wow, belle foto! :CC Molto belle! Ma è una reflex? Appena visto il link, no. Appperò, macchinetta da taschino molto interessante! E con la funzione gps integrata forse flickr o facebook già posizionano la foto da dove l'hai scattata :shock:
Beh anche se non c'è neve ci sono i panorami!
:HIP
 
Wow, belle foto! :CC Molto belle! Ma è una reflex? Appena visto il link, no. Appperò, macchinetta da taschino molto interessante! E con la funzione gps integrata forse flickr o facebook già posizionano la foto da dove l'hai scattata :shock:
Beh anche se non c'è neve ci sono i panorami!
:HIP

Si .. è una macchinetta completa ... ideale da portarsi in viaggio ....

La funzione GPS mi sembrava un pò superflua .. invece è molto interessante.. quasi tutti i programmi leggono anche le informazioni GPS inserite nel file della foto.. per esempio Picasa mi mette nell'album la mappa di google map con indicato la posizione dove ho scattato le varie foto... in pratica ti viene fuori l'itinerario percorso...
 
Grandi Fassani!!!

che posti bellissimi 'ste dolomiti!

quanto si talpina per fare il giro?

p.s. dove si svolge il Fassani Tour quest'anno? ;)
 
Simo ma che caxxo di casco hai???
Spero sia in prestito alrimenti la mascherino devi prenderla bianca!!!

Mamma che brutto.:D
 
Top