Casco efficienza e bellezza

geo88

New member
ciao a tutti come da titolo vorrei comprarmi un casco che sia performante ma che sia anche strabello, curo molto la mia immagine quando sono in pista!!!!!!!!:D:D:D:D:D:MULLET:MULLET se per esperienza personale o per sentito dire conoscete qualche modello non esitate a propormelo!!!!!!! grazie

Se vuoi il top ti consiglio un POC, che ha sia la bellezza(pur sempre soggettiva) sia l efficienza! Personalmente non ce l ho,però l ho provato in un negozio e devo dire che è un altro pianeta....però dipende tutto da quanto vuoi spendere! Se ci dici all incirca la cifra forse posso darti qualche dritta in piu! Comunque per il POC si va dai 130 in su,fino ad arrivare ai top che costano sui 250/300 euro,! Per quanto mi riguarda possiedo un OSBE PROTON modello Italia,molto bello,puoi dare un occhiata sul sito. Oppure altri belli ti potrei consigliare la linea Carrera Bullet,molto belli!Oppure se vuoi un po di colore e vivacità ci sono i Shred,molto carini e colorati(siamo sui 150-200 euro), per intenderci il casco di Ted Ligety

Un Poc Receptor Bug, molto diffuso e leggerissimo, con paraorecchie morbido, che è omologato per lo sci, ma anche per ciclismo e arrampicata, costa 119 euro, scontato 95 euro. Ampia scelta di colori, IMHO ha una forma molto particolare che lo rende unico. E poi è al top della sicurezza, io, che ero recalcitrante, mi sono convinto ad usare il casco quando ne ho indossato uno
Tutti i modelli e chi li vende li trovi su www.pocsports.com

Un Poc Receptor Bug, molto diffuso e leggerissimo, con paraorecchie morbido, che è omologato per lo sci, ma anche per ciclismo e arrampicata, costa 119 euro, scontato 95 euro. Ampia scelta di colori, IMHO ha una forma molto particolare che lo rende unico. E poi è al top della sicurezza, io, che ero recalcitrante, mi sono convinto ad usare il casco quando ne ho indossato uno
Tutti i modelli e chi li vende li trovi su www.pocsports.com

Molto belli anche quelli,però secondo me sono più da snowborder che da sciatori! A mio modesto parere se vuoi fare un Poc puoi optare per un Skull X ,che non è come uno Skull Comp 2.0 ma è ugualmente un signor Casco e costa il giusto!

Molto belli anche quelli,però secondo me sono più da snowborder che da sciatori! A mio modesto parere se vuoi fare un Poc puoi optare per un Skull X ,che non è come uno Skull Comp 2.0 ma è ugualmente un signor Casco e costa il giusto!

E che differenza fa? Mah, pensa che proprio il Receptor Bug è la base per il modello Sinuse da SL... E' identico, con in più la mentoniera. Più da pista di così

Ultima modifica:
E che differenza fa? Mah, pensa che proprio il Receptor Bug è la base per il modello Sinuse da SL... E' identico, con in più la mentoniera. Più da pista di così

Si si è vero,infatti ieri l ho visto a un paio di slalomisti a Kitz,però dai,vuoi mettere con un bel casco integrale della Poc? poi dai,dipende dai gusti!

Poco tempo fa ero al tuo stesso punto...anch'io propendevo per il poc,solo che,prezzo non bassissimo a parte,ce l'avevano tutti...così,stando sul pc,in un video ho visto jp auclair vestire un casco piuttosto carino e mi sono messo a cercarlo..così mi sono comprato il mio giro shiv,che in Italia hanno in pochi,che in usa utilizzano praticamente tutti i freestyler agli winter x games(moltissimi sono sponsorizzati giro),e non costa per niente tanto..il poc è buono e di altissima qualità (io lo uso per fare dh il modello MTB)e,ma ormai ce l hanno tutti..io col mio shiv sto bello comodo,poi va a gusti,a me piace,ha una forma strana...:D

di carrera mi piacciono molto i modelli con la riga centrale come alcuni della dainese, anche se preferisco carrera tra i due..belli come dicono i poc o il modello giro shiv o giro revolver (esteticamente e personalmente parlando)..ho guardato ora che se ti interessano trovi vari di questi modelli scontati su sport-conrad.com

Anche io curo molto la mia immagine, devo essere perfetto quando vengo a raccattarmi col toboga!
Comunque io (che uso gli sci) ho preso un casco da snow, mi pare che la marca sia Smith o qualcosa del genere. Di tutti quelli che ho provato era il più comodo.

Bòna saira!

Se vuoi il top ti consiglio un POC, che ha sia la bellezza(pur sempre soggettiva) sia l efficienza! Personalmente non ce l ho,però l ho provato in un negozio e devo dire che è un altro pianeta....però dipende tutto da quanto vuoi spendere! Se ci dici all incirca la cifra forse posso darti qualche dritta in piu! Comunque per il POC si va dai 130 in su,fino ad arrivare ai top che costano sui 250/300 euro,! Per quanto mi riguarda possiedo un OSBE PROTON modello Italia,molto bello,puoi dare un occhiata sul sito. Oppure altri belli ti potrei consigliare la linea Carrera Bullet,molto belli!Oppure se vuoi un po di colore e vivacità ci sono i Shred,molto carini e colorati(siamo sui 150-200 euro), per intenderci il casco di Ted Ligety

il Poc della Mancuso costa 370€
Molto bello il Carrera Bullet,ce l'ha mio cognato in fibra di vetro e carbonio,però non ha prese d'aria 150€
personalmente non mi piace il Poc,adoro il Briko che usava l'anno scorso Bode Miller :D:D
Fantastico anche l'Uvex cromato,c'era color oro o argento,ma credo non venga più prodotto purtroppo....peccato perchè era il mio preferito !!