Avendo la fortuna di avere base là, non ci sono mai andato in giornata, quindi salto il punto 1.
2. Sicuramente parcheggia a Temù. Causa pista nera di rientro (ma possibile anche discesa in seggiovia) molti proseguono per Ponte, dove dopo le 9 può essere difficile trovare posto. Fai 10' in meno di macchina e provi le piste di Temù che sono molto valide.
3. Il traffico c'è ma come in qualsiasi altra stazione medio-grande di domenica, e comunque in caso di traffico intenso hai la possibilità di rifugiarti in qualche zona sicuramente libera (Contrabbandieri, Presena, Ponte-Temù). Collo di bottiglia sono le seggiovie centrali del Tonale: Serodine-Alpe Alta-Valena-Valbiolo, dove di solito c'è coda fissa, negli altri impianti dipende dall'orario. A Ponte-Temù mai fatta una coda.
4. Io non ci ho mai mangiato... quando son su faccio sempre mezza giornata. Ma escluderei i locali al passo per un semplice discorso paesaggistico. Capanna Bleis è il migliore come posto, ma anche Nigritella, Malga Valbiolo e il nuovo a Passo Paradiso con vista sul baratro sottostante. A Ponte c'è il mitico Corno d'Aola in posizione invidiabile "a nido d'aquila", e il Roccolo Ventura sulle piste di Temù. Per il servizio purtroppo non ti posso dire niente
4.