MARKER BARON ..rimozione piastra

fabrizio_g

New member
ciao a tutti
ho una domanda

ho un LINE EP PRO con attacco MARKER BARON
mi chiedevo questo:

è possibile montare il BARON direttamente sullo sci, eliminando la piastra "risalita"?
me lo chiedevo perchè dopo una giornata in fresca (monte Cimone, oggi 22 gennaio 2011 con 40\50 cm di neve freschissima) ho pensato che preferirei avere l'attacco più vicino allo sci ma non posso permettermi di comprare un nuovo attacco.

vi ringrazio
un saluto a tutti

Ciao!
Ho paura di no!
Non conosco benissimo i Baron ma con gli altri attacchi da scialpinismo tipo Diamir Naxo Silvretta, credo proprio che non sia possibile.
La talloniera non ha "il posto" per mettere le viti e fissarla.
Scusa i termini poco tecnici; sicuramente c'è chi sa spiegarsi meglio di me!
Ciao!

Quello che chiedi è impossibile. La piastra sotto la talloniera è quella che permette alla talloniera stessa di essere fissata allo sci quando utilizzi l'attacco in discesa. Se la togli dovrai andare sempre in salita...

direi vendi il baron con quello che ci ricavi prendi un bel grifon o un sth 14 di salomon....

L'EP pro non è assolutamente fatto per essere montato con il baron o con un attacco vincolante da risalita....xè gli rovini il flex essendo molto morbido..

.

direi vendi il baron con quello che ci ricavi prendi un bel grifon o un sth 14 di salomon....

L'EP pro non è assolutamente fatto per essere montato con il baron o con un attacco vincolante da risalita....xè gli rovini il flex essendo molto morbido..

oggi questa cosa che scrivi l'ho percepita molto bene
grande flex lungo tutto lo sci
letteralmente spezzato nel mezzo dall'attacco
sono molto soddisfatto dello sci ma non dell'accoppiata con BARON /senza nulla togliere all'attacco in senso assoluto)
poi l'altezza ..questo è uno sci da usare senza piastra, senza rialzi di nessun tipo
e del JESTER SCHIZO? stesso problema? mi sembra che la piastra sia in realtà poco più di un cavo d'acciaio e quindi non influente sul piano del flex?!?
mi garba l'idea di poterarretrare dal centro (come va montato questo sci) all'occorrenza.

è vendibile un BARON usato una volta sola?
grazie
F.

ps. solo in salita? :PAAU

ma il baron in che condizioni èè ? per me puoi venderlo attorno ai 170 euro

lo schizzo a mio avviso non vale la pena sull'EP xè il punto dove dicono di montarlo è quello perfetto: ottima maneggevolezza e grande galleggiabilità.. quindi non ci sono tante possibilità di dove montarlo , per me :D, e quindi lo schizo costa di + ma non è utile nel tuo caso...

Cercherei un jester oppure un grifon.....

Miki quello che dici vale anche per il JJ ?

no il JJ è diverso anzi si sposa bene la coppiata JJ+ baron.. il fatto è che il JJ ha un flex non omogeneo ovvero punte e code sono belle morbide ma la parte centrale è tutt'altro che morbida... infatti il JJ è una grande arma da pellare .. :D

differenze jester e griffon? solo il peso?!
io sono quasi 80kg

il BARON ha sulle spalle una sola giornata
assolutamente perfetto
è difficile scegliere ..solo provando

Be' allora se e così nuovo pupi cuocere anche qualcosa di + di. 170 .

Differenze tra grifon e jester sono le seguenti :

Molla 12 vs molla 16 ( qui dipende da quanto tari gli attacchi se lo tari sopra i 10 din la scelta e' sicuramente il tester xe la molla lavora meglio)

Alette del puntale e carrello posteriore in plastica apposto che in metallo.....