Prova movement super turbo

barbasma

100% Carotone
Luogo: livigno
-15 gradi
Neve fresata compatta in pista
Fresca tritata o crostosa

Lunghezza sci 192
Attacchi marker jester 16

E' il primo sci rockerato che provo e il primo oltre i 100 di centro, fanno 118 e nel mezzo ha comunque camber tradizionale e la coda non ha rocker

Noleggiati da zinnerman

Ho volutamente preso uno sci duro in quanto volevo provarlo in pista e con neve rovinata

Sono pesanti, sono duri, sono delle putrelle, pero' in velocità e' come avere uno sci da gs infatti hanno raggio 22 e col 192 e' come avere un gs da 165

Sul duro tengono benissimo e mi sono stupito, bisogna sempre starci sopra perché così duri e il centro da 118 sono loro che ti portano

Ho provato a lanciarli veramente forte dato che le piste erano deserte e tengono davvero tanto, non sbattono mai

Sulla neve riportata e fresata si lasciano scodinzolare

Ho provato la crosta e sono dei rompighiaccio, spianano tutto, le tracce manco le sentono, sempre a patto di spingere

Conclusione: per me che cerco uno sci da fare tutto, a parte pellarlo perché pesa taaanto, mi sono piaciuti

Credo che siamo impegnativi ma il raggio da gs permette di usarli anche in pista

La prossima volta proverò qualcosa di più morbido ma sempre con la stessa geometria per avere un termine di paragone