Regolazione DIN per freestyle

ReCoN_DoC

New member
Buongiorno a tutti!
Mi sono arrivati oggi da Sport Conrad i miei volkl Wall + Marker Griffon Schizo, devo dire che non me li hanno regolati molto bene, ho dovuto regolare meglio l'attacco per la lunghezza dello scarpone perchè era troppo largo e adesso sono alle prese con il peso, ma mi è sorto un dubbio, come lo devo regolare quest'ultimo?
Cioè, nel freestyle si necessita di regolazioni differenti rispetto agli altri sci o no?
io peso 60 kg, nei miei volkl racetiger che usavo per gare ed allenamenti li regolavo su 100 kg davanti e 110 dietro, posso regolare i wall allo stesso modo o no?

scusa una cosa..ma gli sci davanti e dietro vanno regolati uguali!

Comunque 10DIN mi sembra molto esagerato..dato che poi ne pesi 60..

io peso come te ma li tengo sul 7..

scusa una cosa..ma gli sci davanti e dietro vanno regolati uguali!

Comunque 10DIN mi sembra molto esagerato..dato che poi ne pesi 60..

io peso come te ma li tengo sul 7..

no non sono esagerati, dipende cosa ci fai, facevo gare e allenamenti con quegli sci, la pressione esercitata in quei casi è notevole, se li tenevo a 70 ogni dosso o fossetta mi partivano via...ti assicuro che nel mio caso è giusto, non so te come vai o cosa ci fai, ma nel mio caso è giusto...riconosco però che sono casi particolari, per questo chiedevo come regolare i nuovi wall, perchè sono abituato in una maniera completamente diversa...

di preciso non so..io li tengo di solito tra il 7 e l'8.. Comunque meglio che siano troppo bassi che troppo alti ;)

fai cosi..metti al 7 e prova..se vedi che si sganciano troppo facilmente sali ;)

Bella lì per gli sci!
Io ti direi di partira direttamente dall'8. magari metti poco meno di 8 davanti. Poi si prova!
Mettere la stessa regolazione che mettevi su pista per il momento non ha molto senso, magari lo avrà quando si incominciano a fare i kicker enormi.
:HIP

Bella lì per gli sci!
Io ti direi di partira direttamente dall'8. magari metti poco meno di 8 davanti. Poi si prova!
Mettere la stessa regolazione che mettevi su pista per il momento non ha molto senso, magari lo avrà quando si incominciano a fare i kicker enormi.
:HIP

ho messo una via di mezzo tra il 7 e l'8, proverò così. al massimo li regolerò di nuovo!

giorno... io as usual vado controcorrente... :evil:
ti dico un po' come faccio io poi in caso sarai tu a valutare, io peso 70 kg più o meno
e gli attacchi li tengo a 10.5 più o meno sia avanti che dietro, nel freestyle diversamente dallo sci turistico da pista l'attacco è super sollecitato, ti basti pensare a quando sbutteri, grabbi o stompi un landing non nel migliore dei modi, poi la cosa del meglio qualcosa in meno che qualcosa in più può andare solo su misure piccole, perchè se sei su un kicker da 15 più e ti si stacca uno sci quando sei per aria fidati che non è bello, poi se uno ha intenzione di iniziare a saltare credo che comunque fisicamente sia abbastanza ben messo, e atleticamente preparato (se vuole fare le cose sul serio)...

giorno... io as usual vado controcorrente... :evil:
ti dico un po' come faccio io poi in caso sarai tu a valutare, io peso 70 kg più o meno
e gli attacchi li tengo a 10.5 più o meno sia avanti che dietro, nel freestyle diversamente dallo sci turistico da pista l'attacco è super sollecitato, ti basti pensare a quando sbutteri, grabbi o stompi un landing non nel migliore dei modi, poi la cosa del meglio qualcosa in meno che qualcosa in più può andare solo su misure piccole, perchè se sei su un kicker da 15 più e ti si stacca uno sci quando sei per aria fidati che non è bello, poi se uno ha intenzione di iniziare a saltare credo che comunque fisicamente sia abbastanza ben messo, e atleticamente preparato (se vuole fare le cose sul serio)...

si ma non penso lui inizi con kicker da 15..(sempre che sia all'inizio) :D
Non sono esperto ma non capisco come possano aprirsi gli sci in aria..al massimo all'atterraggio o magari appena stacchi..ma in aria? Magari se sbattono uno contro l'altro ma in quel caso penso bastino anche 8 din..

comunque..io ci tengo alle ginocchia :D