Salve a tutti, da buon sciatore toscano appena ho una giornata libera faccio un salto sugli appennini (Abetone,Cimone,Corno) e quasi ogni anno vedo bene di non farmi mancare la magica settimana bianca nella zona del Sellaronda. In più cerco di organizzarmi qualche bel weekend (lavoro permettendo) in altri comprensori diversi dall'appennino, in questo modo ho già avuto il piacere di sciare nella zona di Campiglio e della Paganella; ovviamente trattandosi sempre di uscite di una o due notti cerco di non allontanarmi troppo in modo da poter sfruttare il giorno di arrivo per sciare...e considerate che già per arrivare a Campiglio da casa mia sono circa 4 ore (il che si traduce in "sveglia alle 4:30am")! Quindi preferirei orientarmi su comprensori relativamente "vicini" ma comunque belli (sennò tanto vale che rimango sulle belle Zeno dell'Abetone).
Escludendo la Paganella e Campiglio\Marilleva mi sono venuti in mente posti come M.Bondone, Folgaria e Cavalese, di quest'ultimo sopratutto ho sentito parlare molto bene perchè si affaccia sul Cernis e dal vicino Predazzo si può sciare sul Latemar; ora visto che molti di voi sono molto più pratici di me di quelle zone, vorrei sapere le vostre opinioni sui posti che ho menzionato ed anche se ci sono altri comprensori (più o meno alla medesima distanza) nei quali meriterebbe di organizzare un bel weekend sugli sci.
Escludendo la Paganella e Campiglio\Marilleva mi sono venuti in mente posti come M.Bondone, Folgaria e Cavalese, di quest'ultimo sopratutto ho sentito parlare molto bene perchè si affaccia sul Cernis e dal vicino Predazzo si può sciare sul Latemar; ora visto che molti di voi sono molto più pratici di me di quelle zone, vorrei sapere le vostre opinioni sui posti che ho menzionato ed anche se ci sono altri comprensori (più o meno alla medesima distanza) nei quali meriterebbe di organizzare un bel weekend sugli sci.