Vedi risultati sondaggio: Su che tipo di Attacco avete riscontrato anomalie?

Votanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 22Designs: AXL

6 13.33%
  • 22Designs: HH/Bombshell

8 17.78%
  • Black Diamond: 0"X" (serie 01, 02, 03, etc.)

4 8.89%
  • G3: Targa (serie)

10 22.22%
  • Rottefella: Chili

2 4.44%
  • Rottefella: Cobra

3 6.67%
  • Rottefella: NTN

5 11.11%
  • Voilè: Hardwire (serie)

2 4.44%
  • Voilè: SX

0 0%
  • 7TM: Power (serie)

3 6.67%
  • Altro: (specificare nel topic)

3 6.67%
  • G3: Ascent (serie)

5 11.11%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 306

Discussione: ROTTURE/DIFETTI ATTACCHI TELE: per capire le dinamiche, per avere una casistica.

Predefinito ROTTURE/DIFETTI ATTACCHI TELE: per capire le dinamiche, per avere una casistica.

Aloha!

con l'intento di raccogliere un pò di informazioni, e distinguere almeno la "sfiga" da un problema sistematico (anche per organizzarsi di conseguenza, nel caso, parlandone con le varie Case, negozi, etc.), propongo questo thread, così strutturato:

1) Elenco in alto, stile Sondaggio, dove uno segnala quale modello è stato vittima di rottura o sul quale si è riscontrato un difetto "genetico/ricorsivo".

2) nella parte sotto, si specifica che tipo di problematica si è riscontrata, la dinamica di eventuali eventi, la casistica (es. mi si è rotto per ben 3 volte di fila) etc...

CORTESIA: cerchiamo di tenerlo "pulito", quindi interventi solo strettamente pertinenti ed inerenti alle varie problematiche.

Valgono ovviamente anche i "workaround", ovvero i "trucchi" che facilmente risolvono certe situazioni fisiologiche.

Enjoy!
    Ultima modifica di helix; 24-01-2011 alle 05:33 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comincio io stesso, come esempio.. :)

PROBLEMA/DIFETTO: 22Designs Hammerhead (su AXL credo capito meno, per come lavora la molla): se si stringe un pò troppo il cavo (ma alle volte è "impercettibile" capirne il limite) mi è già capitato due volte di rompere la chiusura sul tallone.

Data la forma della stessa, che lavora "a sbalzo" rispetto al cavo, ed essendo di plastica, tende a criccare e saltare, soprattutto con temperature fredde ed in fase di chiusura attacco.

SOLUZIONE: in realtà nessuna in particolare, se non fare attenzione a non stringere troppo. Sto pensando a come rinforzare un pò l'area.

TIP: già scritto, ma lo ripeto come esempio di workaround. I cavi tendono a smollare un pò con l'utilizzo, pertanto è consigliabile anche solo un pò di nastro da elettricista posizionato tra le molle e la parte di metallo del cavo, così da fermare la rotazione delle stesse.

Predefinito

Ho avuto 3 attacchi nella mia settennale carriera da stallonato:

1. Rottefella Chili ... nessuna rottura ma per 2 volte l'ho "strappato" dallo sci

2. G3 Targa ... perfetto (e uso intenso, anche pellato)

3 e attuale BD01 ... per ora (e incrocio tutto) nessun problema

Predefinito

giusto per correttezza per G3 distinguerei tra gli Ascent e i Targa: gli Ascent hanno una percentuale di problemi molto alta mentre i Targa siamo vicini allo zero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tlmrk Vedi messaggio
    giusto per correttezza per G3 distinguerei tra gli Ascent e i Targa: gli Ascent hanno una percentuale di problemi molto alta mentre i Targa siamo vicini allo zero
    ok da tenere a mente (purtroppo non so/riesco a modificare l'elenco, sorry).

Predefinito

Rotture ad oggi:

- G3 ASCENT pprimissimo modello (primavera 2005?): Dopo un paio di stagioni, trascorse a massacrare letteralmente l' attacco, non solo per ski alp, si è rotta la piastra nera
    SOLUZIONE: Non comprare g3 ascent, ad ogni modo Mottini di livigno mi ha cambiato la piastra in questione senza sborsare 2 euri

- 22DEISGN HAMMERHEAD: Nonostante la sua (nota) resistenza, non sò come, mi si è rotta la piastra di plastica, quella con i 6 fori. Mi spiego meglio . . . in prossimità dei perni, la parte di plastica/guida superficiale (subito sotto l' adesivo, che "tiene" in posizione il perno) si è spaccata; da una parte meno dall' altra di più.
    Risultato, una volta scoperto il problema e rimosso l' adesivo ho dovuto attendere la sostituzione del pezzo poichè i perni non rimanevano più in posizione . . .oppure avrei dovuto cambiare posizione ai perni es: pos 1,2 o 5 . . .

SOLUZIONE: Risolto telefonando a Makalù che è anche l' importatore e mi ha spedito la piastra nuova senza sborsare 2 euri . .

Predefinito

Rottefella 3-pin e 3-pin cable: nessun problema
    Rottefella Riva 3: usura dei cavi, poi sostituiti; uno dei miei preferiti
    Rottefella 412: nessun problema
    Rottefella Cobra: nessun problema
    TeleBulldog: nessun problema
    G3 Targa: nessun problema
    G3 T9: rotti i rivetti del puntale dopo una stagione e mezza, sostituiti con dei bulloni
    Linken: usura di alcuni componenti

Predefinito

VOILE 3 PIN : Nessun Problema
    7TM : Nessun Problema
    G3 Targa : Nessun Problema
    G3 Ascent : Nessun Problema
    HH : Nessun Problema
    Telebulldog : Attacco nessun problema - Rottura delle viti negli inserti K2
    NTN : Problema riportato in un post (Rottura puntale) + Problema con le viti di fissaggio dell'attacco alla piastra

Predefinito

Rotefella Cobra: Nessun problema
    G3 Targa: Nessun problema
    HH: Nessun problema

Predefinito

ROTTEFELLA RIVA3: nessun problema se non l'usura dei cavi in prossimità el passacavo sul puntale

ROTTEFELLA COBRA r8: nessun problema particolare se non i gommini a protezione delle molle che si sfilano ogni due curve, e la pessima qualità delle viti fatte forse in acciaio un pò troppo tenero

VOILE' SWITCHBACK: alla terza stagione di utilizzo (intenso) si è crepato il puntale, sullo spigolo. a parte questo, sempre e solo grandi sensazioni!

22DESIGN HAMMER HEAD: per ora perfetti, i miei preferiti

BLACK DIAMOND BD01: appena presi, non giudicabili!

Stallonato Sbullonato Skifoso
    Attrezzatura
    Zag Big 84 179 cm. + G3 Targa T/9 + Elan Spire 175 + HH + Scarpa T2Eco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da badreligion Vedi messaggio
    Non è una rottura, ma è più o meno lo stesso argomento . . . Visto che siamo in molti ad utilizzare con soddisfazione gli hammerhead, volevo chiedere, a voi quanto vi si son segnate le papere degli scarponi con l' utilizzo di questi attacchi . . .

O è solo un mio "Problema"?
    Io li ho usati più o meno 12 volte e nessun segno o molto ma molto leggero! Ci sono solo i segni del cobra R4 che ho usato 3 volte! Gli scarponi son nuovi di quet'anno e sono dei scarpa T2R!
    Ps: preciso lo scarpone perchè molto probabilmente son anche diverse le plastiche!

Predefinito

ROTTEFELLA CHILI COBRA: usati per anni per pista e skialp, nessuna rottura, solo un po di usura dei coni di plastica prima delle molle

BLACK DIAMOND O1: usati una stagione ma nemmeno tanto. Nessun problema.

VOILE' SWITCHBACK: in uso da dicembre. Per ora nessun problema.

SCARPONI GARMONT G-FIT: li uso per pista e skialp da quasi 10 anni. Nessun problema. Forse sarebbe ora di cambiarli?

Predefinito

NTN 1a generazione verdi: problema con viti della piastra
    NTN arancioni: due stagioni, nessun problema
    Cobra R8: nessun problema, ma solo pochi giorni di uso

Predefinito

in attesa di un "verdetto", visto che la discussione sta prendendo piede sulla questione, ho spostato QUI l'argomento "usura papere" sul puntale HH!

Predefinito

rottefella NTN arancione 1 stagione montato su coomback, ovalizzato foro del perno puntale e rottura sulla parte laterale della slitta cambiati in garanzia.

Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread