trasporto fat zaino ortovox

simo68

Member
allora ho un problema con questo zaino di cui sono possessore ,non riesco a far entrare nel portasci laterale i miei nuovi line sfb.secondo voi come posso risolvere il problema ?posso portarlo da un calzolaio e farci mettere il velcro oppure una chiusura diversa ?voi che consigli mi date?chiaramente nella parte inferiore e basta mi si pone il problema

Allegati

• 1283176912_124.jpg
    1283176912_124.jpg
    159.1 KB · Visualizzazioni: 344
Hai provato a giocare con il porta-snowboard? Ho letto le specifiche sul sito ortovox, scrivono che è adatto fino a sci da 150mm, se non hanno fatto un errore, prova controllare meglio il sistema di fissaggio :wink:

Dovresti avere una cinghietta extra! Con quella blocchi gli sci in alto passando la cinghietta sulla maniglia alta o spallaccio e gli sci (anello).Nella parte bassa estrai dalle taschine laterali le cinghie (dove c'è la retina porta casco).
Spero di essermi spiegato :D

Qui le istruzioni:http://www.ortovox.it/xfiles_a6/1284732582_124.pdf

Ultima modifica:
ho trovato da venderlo ,cosa posso comprare sui 25 lt. che possa trasportare lateralmente i line sfb 142-115-139?grazie come marca preferirei la mammuth ho visto il 25 lt freride pro ci entrano gli sci?

Io ho il tuo stesso zaino in versione 24 lt ma gli sci fat entrano: io ho dei bent chetler (140\123\134) e passano tranquillamente, dandomi anche la sensazione che, se la coda fosse leggermente più larga, (quel mezzo cm di differenza con i sfb) passerebbero lo stesso. Ma presumo che tu abbia provato in tutti i modi a farceli passare....perche non provi con la cinghia per il trasporto in diagonale?

.

Io ho il tuo stesso zaino in versione 24 lt ma gli sci fat entrano: io ho dei bent chetler (140\123\134) e passano tranquillamente, dandomi anche la sensazione che, se la coda fosse leggermente più larga, (quel mezzo cm di differenza con i sfb) passerebbero lo stesso. Ma presumo che tu abbia provato in tutti i modi a farceli passare....perche non provi con la cinghia per il trasporto in diagonale?

preferisco portarli laterali ,visto che lo zaino è nuovo lo cambio ,comunque non mi entrano e mi spiace tanto ..........qualche altra marca ????ma se invece ci facessi mettere un pezzo di pelle dal calzolaio?

Ho il modello da 24 litri e anche i miei sci da 140-115-130 passano dentro alle fasce laterali con un pò di margine.
Io però ho sempre usato le cinghie centrali perchè mi trovo meglio e sono più sbrigative.

si in effetti l'inserimento degli sci lateralmente non è proprio comodissimo (non ho trasportato gli sci sullo zaino in montagna, ho solo fatto una prova in casa) e personalmente ho avuto la paura di tagliare lo zaino con le lamine quando li ho infilati. Secondo voi il gioco che ha lo sci quando si cammina con gli sci infilati in questo modo a medio-lungo termine può tagliare lo zaino? Gli skistopper di uno sci fat vanno "chiusi" con un elastico perchè non ti "perforino" i fianchi dopo 5 minuti che cammini?