Ciao a tutti! Dopo giorni in cui mi imbatto in discussioni su questo bellissimo e devo dire didattico forum mi permetto di aprirne una mia. Mi presento, sono alto 1.80 m e peso 73 kg, scio da quando avevo 13 anni (troppo tardi per essere un oro avanzato ma sufficienti per essere un buon oro base). Ora ne ho 25, e scio attualmente con un paio di atomic da gigante (9.21 beta race) 1.81 m della stagione (penso) 2001/2002 e scarponi atomic b9. Mi piace sciare in tutti i modi dalle curve al corto cortissimo (che riesco a condurre anche con i miei attuali sci con un pò di fatica) raggio a quelle al medio e lungo. Ogni tanto mi cimento in qualche piccolo fuori pista, e più spesso mi diverto a fare qualche discesa senza racchette. Ero convinto sull'acquisto di un buon sci la sl ma parlando con il rivenditore mi ha parlato di tutt'altri sci (head supershape magnum, fisher progressor9+) dicendomi che quelli da sl non li usa più nessuno e che con questi nuovi ci fai un pò tutto.
Da qui mi sono cimentato sul vostro forum e mi sono rifatto una cultura e sono indeciso tra un allround top level e un buon rc, anche se ancora non escludo l'ipotesi di uno sci da slalom con il quale poter tirare qualche bei curvoni da gigante (anche se ho letto che quelli da sl vanno presi più o meno obbligatoriamente da 1.65 e non da 1.70 come pensavo appunto per farci anche qualche bel curvone). So che dovrei provarli prima per "sentirmeli" addosso, ma per varie ragioni preferisco comprarli direttamente. Le mia indecisione cade su:
Allround:
Head supershape magum
Elan waveflex 14
rc:
volkl racetiger rc psi (quello dal quale sono forse più attratto, ma non sono riuscito a trovare qui sul forum descrizioni dettagliate o qualcuno che li ha provati)
head supershape speed
Scusate se mi dilungo ulteriormente, ma oltre ai modelli sono anche molto indeciso tra le due tipologie in quanto ho paura che un allround sia inferiore al mio livello (anche se mi piace l'idea di poterci fare un pò tutto) e che un rc sia troppo poco polivalente.
Grazie anticipatamente a tutti per un consiglio!!
Da qui mi sono cimentato sul vostro forum e mi sono rifatto una cultura e sono indeciso tra un allround top level e un buon rc, anche se ancora non escludo l'ipotesi di uno sci da slalom con il quale poter tirare qualche bei curvoni da gigante (anche se ho letto che quelli da sl vanno presi più o meno obbligatoriamente da 1.65 e non da 1.70 come pensavo appunto per farci anche qualche bel curvone). So che dovrei provarli prima per "sentirmeli" addosso, ma per varie ragioni preferisco comprarli direttamente. Le mia indecisione cade su:
Allround:
Head supershape magum
Elan waveflex 14
rc:
volkl racetiger rc psi (quello dal quale sono forse più attratto, ma non sono riuscito a trovare qui sul forum descrizioni dettagliate o qualcuno che li ha provati)
head supershape speed
Scusate se mi dilungo ulteriormente, ma oltre ai modelli sono anche molto indeciso tra le due tipologie in quanto ho paura che un allround sia inferiore al mio livello (anche se mi piace l'idea di poterci fare un pò tutto) e che un rc sia troppo poco polivalente.
Grazie anticipatamente a tutti per un consiglio!!