Pareri e consigli (VIDEO)

geo88

New member
Salve a tutti vorrei un parere e dei consigli su questa mia discesa. Premetto che ho sciato 7 giorni in tutto prima della sett. Bianca dove ho fatto il video e ho preso per la prima volta il maestro ( tt la settimana). Grazie mille a tutti. Gradisco consigli per migliorare.... So solo che per fare una discesa devo fare le tappe perché i quadricipiti vanno in fiamme.
http://www.youtube.com/watch?v=S0FYiy3GHTs&sns=em

Anche a me andrebbero in fiamme stando cosi' indietro :D
Continua con il maestro e non avere troppa fretta di andare su piste "complicate/ripide". E' sul facile che si impara, proprio perche' non si e' costretti ad atteggiamenti difensivi e si puo' rilassare e comandare bene la muscolatira.

Salve a tutti vorrei un parere e dei consigli su questa mia discesa. Premetto che ho sciato 7 giorni in tutto prima della sett. Bianca dove ho fatto il video e ho preso per la prima volta il maestro ( tt la settimana). Grazie mille a tutti. Gradisco consigli per migliorare.... So solo che per fare una discesa devo fare le tappe perché i quadricipiti vanno in fiamme.
http://www.youtube.com/watch?v=S0FYiy3GHTs&sns=em

Bhè perchè tieni il sedere così in fuori?

Quando cammini tieni il culo così indietro?

Porta avanti le anche e raddrizzati in po'.

Quel livello di schiacciamento lo raggiungi sopra gli 80 orari quando ti butti come un pazzo su un muro verticale, alla velocità a cui stavi andando puoi stare quasi diritto.

(ricordati sempre di stare dolcemente appoggiato con le tibe al linguettone dello scarpone però)

Grazie mille per i consigli siete grandi, anche il maestro che mi ha fatto il video me lo ha detto, solo che io come mi raddrizzo un Po tendo a buttarmi indietro con il peso nn riesco a state dritto e con le tibie poggiate, o meglio ci riesco ma alla prima curva vado dietro col peso......

altra cosa cerca di indirizzare i bastoncini verso la curva che stai per fare.. tenuti così orizzontali tipo ali sono piu' di impiccio che di utilità :D

mi spiego meglio ;) si vede che li muovi un pochino, ma se anzichè fingere nel puntarlo, lo punti sul serio allunghi il braccio e di conseguenza il corpo, cio' ti predispone in una posizione piu' corretta (meno seduta) della tua attuale

.