Dubbio lunghezza sci park per gente alta!

MrSchaeffer

New member
Ciao a tutti, dopo giorni passati a guardare tutti i modelli che il mercato offre mi sorgono una marea di dubbi.:MONKEY
Nel senso, per me che sono un 190x80kg, qual è lo sci da park più adatto?:CICCIO

Trovare sci da park più alti di me è fuori discussione, il massimo che si riesce a trovare sono dei 185: Wall, El Rey, Colby West (CoreUPT).
Il primo è sicuramente stratestato ecc, il secondo non è propriamente da park, il terzo beh..ho letto pareri e commenti poco rassicuranti sulla sua effettiva qualità e durabilità.
Poi ci sono i 182: gli Alpha1 che sembrano per così dire un po' particolari per dimensioni ecc.
I 181: AR7, Salomon Dumont pro pipe
I 179: K2 Press, K2 Extreme DX.

Che fare? davvero non so più come muovermi.
179,181. Li scarto quasi subito direi.
182 o 185? Come modello se non fosse per la lunghezza mi convince più l'Alpha1.

Consigli!!! :HIP

ola Mr!

Alpha1 li ho usati per un pò, poi passati ad Aponez (è qui sul forum), che li usa tuttora....

Che dirti, io li ADORAVO. :)

In pista son fenomenali, tiri curve che non hai idea... e sono i più belli che abbia mai usato per quel poco di pipe che so fare..

Sono comunque rigidi, o meglio reattivi, a modo loro. Ma hanno una geometria unica, che solo con i Reno Rocker ho ritrovato (ed infatti son quelli che uso di più ad oggi)...

Io son sempre 190X90, quindi se andavano bene a me.. :)

In alternativa, io sui coreupt un pensiero comunque ce lo farei, soprattutto visti i costi!

Infine, pensa anche ai Crypto o StepUp di Line, a seconda che ti piacciano più rigidi, o "snappy" ma più morbidi.. Bella!

E ma sti CoreUPT, ho letto di parecchia gente che li ha distrutti in zero tempo sui bordi e sul top, addirittura di un franceson che dice di averli rotti in corrispondenza dei buchi dell'attacco dopo un kickerone..proprio il modello di quest'anno! il prezzo ci sta alla grande però boh!
Con Armada vado sul sicuro penso e come mi confermi anche tu!
182 vanno? Se no per la disperazione mi do agli snowblades:MM

E ma sti CoreUPT, ho letto di parecchia gente che li ha distrutti in zero tempo sui bordi e sul top, addirittura di un franceson che dice di averli rotti in corrispondenza dei buchi dell'attacco dopo un kickerone..proprio il modello di quest'anno! il prezzo ci sta alla grande però boh!
Con Armada vado sul sicuro penso e come mi confermi anche tu!
182 vanno? Se no per la disperazione mi do agli snowblades:MM

buh! strano, io ne sento parlar bene, ma mi informerò meglio.. ;)

Per Armada in generale, ti confesso, non sono un fanatico: ma se si parla di Alpha, faccio sempre un'eccezione.. :DDD

Holà ragazzi, rompo ancora.
La scelta è ormai ristretta a Armada Alpha1 182
Volkl Wall 185
Io come già detto sono 190.
Che faccio? Devo decidermi in fretta, così tornerò a vivere una vita serena. :D

Grazie!

.

Holà ragazzi, rompo ancora.
La scelta è ormai ristretta a Armada Alpha1 182
Volkl Wall 185
Io come già detto sono 190.
Che faccio? Devo decidermi in fretta, così tornerò a vivere una vita serena. :D

Grazie!

a parità di prezzo?!? Alpha dovrebbe costare un pelo meno, o no?

Io andrei su questo, ma non ho conoscenza adeguata dei wall...

L'alpha è dell'anno scorso senza attacco (grafica un po' troppo poco poser).
Il Wall di quest'anno con attacco.
Mi costerebbero praticamente uguali, differenza si e no di 30 euro per il wall.

:PAAU

L'alpha è dell'anno scorso senza attacco (grafica un po' troppo poco poser).
Il Wall di quest'anno con attacco.
Mi costerebbero praticamente uguali, differenza si e no di 30 euro per il wall.

:PAAU

non ho capito.. :D

alpha non bucato 2010 vs. wall + attacchi 2011?

per 30 euro, a meno che gli attacchi non siano della fisher price, direi che problema non si pone... ;)

No!!!! attacchi playmobile.:D

No allora : Alpha nuovo da bucare; Wall nuovo con dei M10 Marker (che costa 20 euro prenderli o no)
Qualunque prenda ci monto un M12 che ho a casa. Purtroppo non posso permettermi attacchi più fighi per ora.

No!!!! attacchi playmobile.:D

No allora : Alpha nuovo da bucare; Wall nuovo con dei M10 Marker.
Qualunque prenda ci monto un M12 che ho a casa. Purtroppo non posso permettermi attacchi più fighi per ora.

ah, ecco.. :DDD

risparmia i 30, vendi SUBITO gli M12, e con la differenza cerca di prenderti un sth14 o comunque qualcosa di più serio... ;)

So che ormai è diventata praticamente una discussione tra noi due, ma di attacchi ci sono pochissime offerte.
e poi sono in super dubbio per la questione 182 vs 185. che seghe mentali!!
164033_114310261975094_114298691976251_110749_5961033_n.jpg