Lezione con maestro

matthew79

New member
Ho prenotato 2 ore con maestro per sabato mattina. Chiedendo espressamente che non fosse tra i più giovani visto che già con un 21enne mi ero trovato malissimo: bravissimo sciatore per carità, ma non sapeva proprio spiegarmi comprensibilmente cosa sbagliavo e cosa fare (era proprio impacciato nel parlare, tutto un "cioè...non so come dirtelo... praticamente come te lo posso spiegare... non riesco a spiagartelo"... io: allibito a guardare la lancetta che scorreva e 40€ in fumo).

Adesso guardando sul sito ho visto che tra una marea di 35-50enni mi hanno appioppato un 24enne, unico sotto i 30 insieme ad altri 2.

Come la vedete la questione anzianità? Premetto che sono super principiante ma vorrei qualcuno che con un po' di esperienza mi potesse aiutare bene.

Secondo voi è il caso che me lo faccia cambiare?

non vedo senso di cambiarlo.. provi e cambi se proprio non ti trovi perche non é questione di etá se un maestro é bravo o meno.. o hai l´occhio o non ce l´hai.. con l´esperienza uno magari ha piccoli trucchi che quello giovane puo equilibrare con impegno!!
buona lezione e soprattutto buon divertimento!! che é la cosa piú importante!!:D

Nche io come te, sono nella tua situassione. Farò la mia prima lessione di sci in assoluto con un maestro giovane, spero tanto mi dia l'attestato. Altrimenti torno a casa a mani vuote non voglio, voglio almeno un ricordino dell'italia. I maestri di sci giovani sono più accomondanti di quelli più grandi?

In teroria un maestro che esce dai corsi dovrebbe aver fatto anche qualche modulo di didattica e di approccio all'allievo.

Poi è una questione, come tutti i mestieri, di pratica.

E' normale che un maestro alle prime esperienze si possa trovare in situazioni con allievi che non riesce a prendere dal punto giusto per la poca esperienza didattica.

Il problema, secondo me, è dato dall'uscita immediata del maestro dal corso direttamente al lavoro.